Glauco
02/09/2010 15:19:00
|
Premesso che 120'000 articoli sono veramente tanti e per ottimizzare future ricerche dovrai eliminare diverse colonne in lista articoli, la soluzione più rapida è modificare il file di Excel inserendo, tramite formule matematiche, la colonna con il prezzo di acquisto scontato e la colonna con il prezzo di vendita al pubblico. Non ho capito però se è questo che chiedi perché dal tuo screenshot vedo che hai già delle colonne con prezzo di listino e prezzo di vendita. 
|
|
|
valentino
02/09/2010 16:04:00
|
IO VORREI SAPERE COME DEVO FARE PER INSERIRE GLI ARTICOLI E QUANDO FACCIO UN PREVENTIVO AVERLI INSERITI NEL LISTINO...POSSO INSERIRE UN FOGLIO EXCEL IN READY ACE? è GIUSTO IL FILTRO CHE HO MESSO? E' IMPOSSIBILE CARICARE TUTTI I 120000 ARTICOLI ?
|
|
|
Glauco
02/09/2010 16:14:00
|
Citazione: IO VORREI SAPERE COME DEVO FARE PER INSERIRE GLI ARTICOLI E QUANDO FACCIO UN PREVENTIVO AVERLI INSERITI NEL LISTINO Come ti ho indicato sopra crei un file di excel con i dati che vuoi importare.
Citazione: POSSO INSERIRE UN FOGLIO EXCEL IN READY ACE No, con Ready Ace devi prima salvare il file di Excel in formato CSV.
Citazione: è GIUSTO IL FILTRO CHE HO MESSO? Non sapendo a cosa corrispondono le colonne che ci mostri in excel non riesco a dirti se vanno bene. L'idea di massima è giusta, ma dipende da quei valori a cosa corrispondono (prezzo di vendita, Prezzo di acquisto, sconti, ecc.)
Citazione: E' IMPOSSIBILE CARICARE TUTTI I 120000 ARTICOLI Non è impossibile, ti ho solo messo in guardia dicendo che 120'000 articoli sono veramente tanti per future ricerche a meno di non cercarli direttamente per codice articolo.
Per favore, per il futuro, non scrivere in MAIUSCOLO perché qui sul forum equivale ad urlare. 
|
|
|
valentino
02/09/2010 17:04:00
|
come faccio a creare un file CSV che non mi da la possibilità...con excel se salvo il file in formato csv dice che non è compatibile... ho anche un database di access con tutti gli articoli...potrebbe essere utile?
altra domanda: una volta caricati gli articoli, li trovo nel pulsante ANAGRAFICA ARTICOLI nella pagina principale del ready ace?
grazie
|
|
|
Glauco
02/09/2010 17:56:00
|
Citazione: come faccio a creare un file CSV che non mi da la possibilità...con excel se salvo il file in formato csv dice che non è compatibile Scusa, ma hai selezionato il formato CSV in excel? Chi ti scrive che non è compatibile? Excel o Ready?
|
|
|
valentino
02/09/2010 18:28:00
|
excel 2002 mi dice che non è compatibile...non ho excel 2007...ti mando lo screenshot
comunque se ho un database di access posso inserirlo con ready?che casino....scusa ma non riesco a far caricare gli articoli

|
|
|
Fabio
02/09/2010 18:53:00
|
Vorrei tornare alla richiesta iniziale: se vuoi caricare tutti i 120'000 articoli e' inutile spezzare il file, passare per Excel, ecc. ecc. Alla fine il tempo di importazione sarebbe comunque lo stesso se non di piu'. Tanto vale che lanci l'importazione del file originale (come avevi gia' fatto e ti diceva che ci volevano 11 ore, giusto?) e lo lasci andare per una notte.
Altrimenti passando per Excel, ecc. ecc. avresti magari alla fine 3 file da 40'000 articoli che richiederebero 3-4 ore l'uno per essere importati. E quindi alla fine sarebbe la stessa cosa, no?
|
|
|
valentino
02/09/2010 19:05:00
|
va bene faro' cosi...però dopo per fare una ricerca mi è stato detto che impiego una vita rischiando di rallentare il lavoro..non vi è mai capitato di inserire cosi tanti articoli?
il file originale è un TXT uso quello allora...
|
|
|
Fabio
02/09/2010 20:31:00
|
Citazione: però dopo per fare una ricerca mi è stato detto che impiego una vita Probabile
Citazione: non vi è mai capitato di inserire cosi tanti articoli? Si, ed appunto per questo sappiamo dirti che con cosi' tanti articoli il programma (per forza di cose aggiungerei) rallenta.
Citazione: il file originale è un TXT uso quello allora... Si, anche perche' i file CSV (che avresti generato con Excel) sono comunque dei files TXT 
|
|
|