Registrati ora! Hai perso la tua password? Memorizza credenziali
Autore Messaggio
Salvy81 18/06/2012 11:51

ATTIVAZIONE FIDELITY CARD

Buongiorno.
Vorrei sapere come attivare il modulo Fidelity Card della vendita al banco visto che non riesco a visualizzarlo.
Per gestire la fidelity Card bisogna creare un listino a parte dedicato ai possessori della Card? oppure lavora solo su percentuali di sconto?
Visto che il mio grafico sta sviluppando un modello di fidelity Card è possibile identificare ogni Card con un semplice numero progressivo, oppure è obbligatorio un codice a barre? Vi chiedo questo perchè il grafico a cui ho commissionato questo lavoro mi ha detto che sarebbe più comodo inserire un codice numerico progressivo in quanto il suo software riesce a farlo in modo automatico, invece i codici a barre dovrebbe inserirli manualmente uno per uno, quindi essendo più di 1000 Card il lavoro diventa pesante.
Attendo come sempre un vostro consiglio.
GRAZIE,

Glauco 18/06/2012 13:00 Campo libero:

Citazione:
Vorrei sapere come attivare il modulo Fidelity Card della vendita al banco visto che non riesco a visualizzarlo
Si attiva su UTIL > CONFIGURAZIONE MENU come indicato in figura:

Glauco 18/06/2012 13:04 Campo libero:

Citazione:
Per gestire la fidelity Card bisogna creare un listino a parte dedicato ai possessori della Card? oppure lavora solo su percentuali di sconto?
Hai già letto su questa sezione del manuale? http://www.readypro.it/manuale/gestione_fidelity.htm

Citazione:
Visto che il mio grafico sta sviluppando un modello di fidelity Card è possibile identificare ogni Card con un semplice numero progressivo, oppure è obbligatorio un codice a barre?
Se inserisci il codice a barre è più rapido identificare il cliente tramite un lettore di barcode. Se fai stampare un codice cliente poi questo lo devi inserire nel campo CODICE ALTERNATIVO nell'anagrafica cliente al momento che la rilasci.

Salvy81 18/06/2012 15:55

Grazie come sempre Glauco!
Nella sezione del menù la Fidelity già risulta "attiva". Come vengono visualizzate le funzioni della Fidelity? c'è qualche pannello con il quale posso accedere alle funzioni?
Ho letto la parte del manuale ma non c'è scritto se con la fidelity oltre all'accumulo dei punti posso associare anche un listino dedicato che prevede dei prezzi vantaggiosi. Posso farlo?

Davide 18/06/2012 16:13 Campo libero:

Citazione:
Ho letto la parte del manuale ma non c'è scritto se con la fidelity oltre all'accumulo dei punti posso associare anche un listino dedicato che prevede dei prezzi vantaggiosi.

Non è un operazione legata alla gestione fidelity, la quale è usata per calcolare punti e assegnare un premio in base ai punti accumulati.
I premi potrebbero essere un articolo, uno sconto oppure una linea libera.

Per associare un listino dedicato potresti usare le condizioni speciali di vendita, ma non sarebbero legate ai punti della gestione fidelity
http://www.readypro.it/manuale/condizioni_speciali_di_vendita.htm

Salvy81 18/06/2012 16:30

Perfetto!
Quindi visto che io ho già sviluppato un listino dedicato ai possessori di fidelity, mi basterebbe collegare quel listino ai possessori della fidelity ed avrebbero anche un prezzo più conveniente, giusto?

Davide 18/06/2012 16:43 Campo libero:

Citazione:
mi basterebbe collegare quel listino ai possessori della fidelity

In realtà non esistono "possessori" della fidelity, ma solo anagrafiche con un punteggio.

Domanda: vuoi associare un listino dedicato ad una serie di clienti specifici, oppure solamente a chi totalizza dei punti?

Salvy81 18/06/2012 17:26

In realtà ho creato delle schede fidelity Card. Tutti quelli che saranno in possesso di tale scheda saranno associati ad un listino agevolato ed in più parteciperanno al concorso a premi gestito da Ready.
La cosa è fattibile, giusto?

Glauco 18/06/2012 17:46 Campo libero:

Citazione:
La cosa è fattibile, giusto?
Si tramite le opzioni indicate da me e dal mio collega Davide. Ok good!

Salvy81 22/06/2012 00:41

Non mi è ancora chiaro qualche passaggio.Mmmmm
Nel mio gestionale ho sviluppato dei listini per ogni categoria di clientela, privato, ingrosso ecc... e tra cui ho formulato anche un listino chiamato Fidelity Card al quale vorrei associare tutte le persone che vogliono aderire alla campagna punti, in modo da incentivare ulteriormente i clienti con uno sconto.
In definitiva come devo impostare la cosa per avere il risultato sopra descritto?
Dovrei impostare nelle condizione speciali di vendita CLIENTE: Fidelity Card - LISTINO: Fidelity Card
Visto che ho creato un listino apposta?
Oppure per facilitare la cosa quando inserisco l'anagrafica del cliente gli associo direttamente il listino Fidelity Card che ho creato? In questo modo avrà uno sconto automatico ogni volta che acquista e tramite la Fidelity Card cartacea con codice a barre verrà riconosciuto dal gestionale.
Posso scegliere la categoria di clientela che potrà partecipare alla raccolta punti? per esempio solo i clienti privati?
Fatemi un po di chiarezzaConfused:

Davide 22/06/2012 10:29 Campo libero:

Citazione:
ho formulato anche un listino chiamato Fidelity Card al quale vorrei associare tutte le persone che vogliono aderire alla campagna punti, in modo da incentivare ulteriormente i clienti con uno sconto.

Non si parla di sconto, ma di associare un listino specifico (listino fidelity) per una serie di clienti.
Puoi farlo manualmente all'interno di ogni cliente, oppure tramite il pulsante "Elaborazioni" come mostrato in figura