jaguarino
Avanzamento ordine
Salve riceviamo decine di email di clienti i quali chiedono lo stato dell'ordine se è stato preso in considerazione!
Una perdita di tempo rispondere al cliente è comunicargli che l'ordine è in elaborazione e presto sarà evaso.
Nella maschera ordine clienti c'è lo stato dei documenti, ho provato a cambiare stato ma l'unica opzione è "Bloccato" nonostante ci sia scritto Bozza/ preparazione.
Per evitare lamentele di clienti e perdite di tempo nel scrivere email comunicando che l'ordine è in lavorazione.
Cosa bisogna abilitare per abilitare, lato web. la dicitura da fornire nell'area riservata che l'ordine è in lavorazione, magari facendo apparire anche l'altra volte della presunta consegna?
Ho provato ma non sono riuscito a capire!!
...è importante tale dicitura.
Voglio fare un esempio pratico.
Se faccio un ordine, l'ordine dovrebbe essere in attesa;
- ordine in attesa ( quando viene fatto l'ordine)
Il commerciante dovrebbe avere la possibilità di abiliare lòe seguenti diciture:
se si è scelto di pagare con un bonifico bancario, vaglia postale, ricarica etc
- ordine in attesa di pagamento
...mentre se ha pagato con carta di credito, paypal e altri pagamenti
- ordine in preparazione
...infine
- ordine evaso
Sono stati dell'ordine che eviterebbero fastidiose email e risparmio di gestione umane.
In definitiva un ready intelligente non possono mancare diciture fondamentali sullo stato dell'ordine.
Ricapitolando come faccio a creare queste voci?
- ordine in attesa ( quando viene fatto l'ordine) - ordine in attesa di pagamento - ordine in preparazione - ordine evaso
Grazie e buon lavoro
|