webready
20/05/2015 15:15
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webready
...Aggiornato Readypro alla V17.5.8 e l'avviso di aggiornamento di cui in oggetto (che non avevo effettuato) è scomparso .....
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webready
20/05/2015 16:02
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webready
...l'aggiornamento si è ripresentato e quindo ho provveduto ad aggiornare il template e il mobile commerce...quindi ritorno alla domanda iniziale, grazie...
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webready
20/05/2015 16:48
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webready
..cortesemente, qualcuno mi risponde...in quanto l'aggiornamento del template...non mi visualizza più il sito....
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webready
20/05/2015 17:44
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webready
..continuo ad aggiornare... ho spulciato il menù e-commerce di readypro ho ho trovato che il template è stato aggiornato nelle funzioni infatti vi è la nuova gestione de cookie e per ripristinare la corretta visualizzazione del sito l'ho dovuta disattivare..attendo in ogni caso vostro supporto per la regolare risoluzione/informazione.
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Supporto
20/05/2015 19:08
Campo libero:
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Supporto
dalle immagini che mostri sembra che tu non abbia aggiornato tutti i plugin, nello specifico la Skin RTS. Oppure è un problema della cache del touo Browser: hai provato a premere F5 (ricarica) un po' di volte?
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webready
20/05/2015 19:22
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webready
Ciao Glauco, ...il problema si è verificato successivamente all'aggiornamento del template ed appena ho disattivato la funzione dei cookie la visualizzazione è tornata regolare...ora riscontro che latri utenti riscontrano lo stesso problema..quindi...che fare...tu dici che attivando nuovamente i la funzione dei cookie e poi svuotando la cache del Browser la visualizzazione dovrebbe essere corretta...ma gli utenti che fanno..finché non si svuota automaticamente la cache del loro Browser (che può durare anche gironi...) vedranno il sito in modo non corretto?
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Fabio
20/05/2015 19:22
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Fabio
L'ultima versione di template ecommerce prevede una nuova struttura per la pagina HTML (sono stati eliminati tutti gli elementi TABLE in favore di elementi DIV) Se si utilizzano skin originali come la Wonder o skin che fanno parte del pacchetto MUltiskin RTS e' sufficiente verificare di aver aggiornato il plugin con la skin che si sta utilizzando.
Per chi utilizza invece una skin/CSS personalizzato dovra' provvedere autonomamente ad apportare le modifiche necessarie (sono disponibili informazioni dettagliate in merito qui: http://www.readypro.it/aggiornamenti-e-commerce.10.371.fo.aspx )
Nel caso sopra trattandosi di skin originale il problema e' dovuto quasi sicuramente ad un CSS non aggiornato nella cache del browser, quindi e' probabile che un semplice CTRL+F5 sia sufficiente per correggere la visualizzazione.
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webready
20/05/2015 19:28
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webready
Ok Fabio, aggiornerò! ....ma per gli utenti rimane il problema della visualizzazione scorretta finché non si svuoterà automaticamente la loro cache ..giusto?
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Fabio
21/05/2015 09:40
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Fabio
Citazione: ma per gli utenti rimane il problema della visualizzazione scorretta finché non si svuoterà automaticamente la loro cache A dire il vero no, usiamo dei timestamp sui link dei contenuti dinamici che dovrebbero forzare un ricaricamento di queste risorse, senza usare la cache.  Se ti ricapita nuovamente puoi chiedere al cliente quale browser sta utilizzando?
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autoricambiservice
21/05/2015 12:13
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autoricambiservice
ci hanno chiamato dei clienti a cui abbiamo indicato la procedura di ctrl + F5 perchè altrimenti non risultava impaginato correttamente
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Fabio
21/05/2015 14:51
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Fabio
Sai darci indicazioni su quale browser e' utilizzato da questi clienti?
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autoricambiservice
21/05/2015 16:46
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autoricambiservice
sappiamo solo che erano da pc, se capita ancora chiediamo 
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jaguarino
21/05/2015 18:05
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jaguarino
Salve, lo stesso problema lo abbiamo anche noi. Oggi abbiamo ricevuto decine di email di persone che non vedono il sito tranne che nella barra laterale a sinistra.
E' un problema, come bisogna risolvere?
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jaguarino
21/05/2015 19:10
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jaguarino
Ho provato tutte le combinazioni sopra indicate, ho messo anche le sky di default.
Ctrl+F5, cache, disabilitazione cookie, sky wonder e quant'altro.
IL PROBLEMA PERSISTE.
Il sito non è affatto visibile, tutto si pone nella barra laterale sinistro.
Si prega di provvedere a dare una soluzione per la risoluzione del problema.
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jaguarino
21/05/2015 19:23
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jaguarino
Ecco la schermata, cosa bisogna fare per risolvere?
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Fabio
22/05/2015 08:39
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Fabio
Il sito sembra visualizzato correttamente, con una skin diversa da quella sopra pero'. Con quale browser hai questa visualizzazione?
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jaguarino
22/05/2015 09:18
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jaguarino
Troppo semplice, rispondere oggi.
Caro Fabio, ....poteva anche rispondermi ieri quando rispondeva gli altri e sapeva benissimo che il sito non era visibile.
Non ho parole!!!
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Fabio
22/05/2015 18:05
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Fabio
Faccio presente che ha creato il suo post ieri sera dopo il nostro orario di chiusura ed ho risposto stamattina subito ancora prima che aprissero i nostri uffici. Quindi la sua osservazione mi sembra assolutamente fuori luogo 
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