|
Glauco
09/12/2011 10:34
|
Al momento dovrai fare attenzione e gestire manualmente questo limite. Stiamo giā valutando se e come inserire un eventuale messaggio/blocco sull'incasso in contanti.  Se ci saranno novitā ti risponderemo su questo thread
|
|
|
|
nuovoutente
09/12/2011 10:42
|
eh un caos... manualmente č complicato... molto complicato... se riuscite in Tab Spedizioni pagamenti inserire un limite sarebbe ottimo... grazie
|
|
|
|
Fabio
09/12/2011 11:56
|
Citazione: sorge un dubbio, come devo comportarmi per il contrassegno corriere? devo limitarlo a 1000 euro? Questo e' un chiarimento di tipo fiscale che dovrebbe richiedere al suo commercialista (io penso che il limite di pagamento in contanti valga anche per i contrassegni, ma e' solo una mia opinione) In ogni caso comunque non ha senso limitare il contrassegno a 1000 euro. Al limite quello che deve fare e' indicare che il pagamento da parte del cliente deve essere fatto tramite assegno circolare o bancario e non tramite contante (quando il contrassegno supera appunto i 1000 euro)
|
|
|
|
nuovoutente
09/12/2011 16:01
|
Buongiorno, ma infatti ho scritto proprio per questo: """sorge un dubbio, come devo comportarmi per il contrassegno corriere?"""
Non accettiamo assegni bancari (....impossibile) e nč al momento circolari.
Sarebbe opportuno inserire un blocco/limite su tabella spedizioni nella modalitā di pagamento...
attendo grazie
|
|
|
|
Fabio
11/12/2011 08:34
|
Quindi se un cliente ordina oltre 1000 euro non dovrebbe poter pagare in contrassegno?
|
|
|
|
nuovoutente
12/12/2011 11:12
|
Al momento si. A meno chč non č possibile implementare su Tab -Spedizioni- Pagamenti il : Contrassegno con ASSEGNO CIRCOLARE che verrā visualizzato dopo i 1000 euro.
grazie
|
|
|
|
Fabio
12/12/2011 11:58
|
Blocchi basati sull'importo non sono tecnicamente possibili al momento. E' un problema sia di Ready Pro (dove non esiste una impostazione di questo tipo) sia del motore ecommerce, sia del template. Modifiche sono sicuramente impossibili sul breve periodo.
Allo stato attuale delle cose possiamo solo consigliare:
1) Di accettare anche assegni per il pagamento dei contrassegni
oppure
2) Non consentire di pagare in contrassegno
|
|
|
|
nuovoutente
12/12/2011 12:01
|
capisco, accettare assegni č impossibile, immagina quanti assegni bancari tornerebbero indietro impagati...??
Eliminare il contrassegno preclude perdere delle vendite...
se mi dai aggiornamenti quando prevedete delle modifiche? credo che tali modifiche siano utili anche ad altri..
grazie
|
|
|
|
Massimo
12/12/2011 19:29
|
Ciao Davide, una modifica di questo tipo č piuttosto complessa in quanto comporta interventi sia sul gestionale sia sull'ecommerce. Di sicuro non č fattibile a breve.
Ti posso consigliare di inserire delle diciture sul sito e magari modificare il pagamento CONTRASSEGNO in CONTRASSEGNO (MASSIMO 1.000 euro) aggiungendo anche nelle note del pagamento una descrizione di questo tipo
"ATTENZIONE: il pagamento in contrassegno č valido per acquisto max di 1.000 euro. Tutti gli acquisti con contrassegno d'importo superiore ai 1.000 euro non saranno evasi previo contatto con il cliente che potrā scegliere se annullare l'ordine o pagare tramite bonifico o carta di credito / PayPal".
Ovviamente questa č una traccia di cosa scriverei io nelle note del pagamento in contrassegno. Di sicuro in questo modo dovresti limitare gli ordini con questa modalitā di pagamento e importi superiori ai 1.000 eu.
|
|
|