Ricalcolo provvigioni agenti su una serie di documenti

Quando vengono modificati gli automatismi per l'assegnazione delle provvigioni le provvigioni presenti sui documenti gia' emessi non vengono ovviamente modificate.

A volte, dopo aver modificato gli automatismi, potrebbe essere necessario ricalcolare tali provvigioni (ad esempio ci siamo accorti che abbiamo assegnato una percentuale di provvigioni errata e vogliamo rieseguire un ricalcolo di tutte le provvigioni sulle fatture di un certo periodo)

 

Per fare questo innanzitutto occorre filtrare i documenti su cui si desidera eseguire il ricalcolo. Ad esempio filtriamo una serie di fatture per data

 

agenti_ricalcolo_provvigioni1

 

 

Poi premendo il pulsante [Elaborazioni] si aprira' la seguente sotto-finestra

 

agenti_ricalcolo_provvigioni2

 

Entrando nel tab Agenti e' presente un pulsante [Ricalcola tutte le provvigioni in base ai parametri standard]

 

agenti_ricalcolo_provvigioni3

 

Premendo questo pulsante automaticamente verranno ricalcolate le provvigioni dei documenti filtrati utilizzando gli automatismi attualmente configurati


(c) 2011 - Codice srl - Software gestionale Ready Pro - Software ecommerce