Tramite la funzione di Raggruppamento valori presente nella procedura di Impostazioni visualizzazione è possibile raggruppare i dati visualizzati.
Un esempio potrebbe essere quello di dover visionare quanti documenti sono stati emessi ad un determinato cliente.
Normalmente la lista documenti si presenta in questo modo:

Volendo visualizzare la quantia' dei documenti emessi con il relativo totale e' possibile personalizzare la visualizzazione nel modo indicato qui di seguito:
- Apriamo IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE dal menu UTIL e selezioniamo la voce ORDINI CLIENTI - LISTA DOCUMENTI (o il tipo di documento che vogliamo modificare)
- Cliccando sul pulsante AGGIUNGI creiamo una nuova visualizzazione ed importiamo i campi INTESTATARIO DOCUMENTO, NUMERO DOCUMENTO e TOTALE DOCUMENTO dalla lista Campi disponibili

- Selezioniamo l'opzione Raggruppa valori ed impostiamo come Tipo raggruppamento l'opzione CONTA in corrispondenza di "N. Doc" e SOMMA VALORI in corrispondenza di "Totale documento"

In questo modo è possibile raggruppare le linee usando come filtro l'intestatario:



