Ordinare le linee del corpo

Esistono diverse possibilita' di ordinamento per le linee che compongono il corpo dei documenti

 

Il metodo piu' semplice e' quello di utilizzare le frecce verdi presenti sulla destra del corpo. Tramite queste frecce e' possibile spostare la linea selezionata in alto o in basso nel corpo.

 

 

ordinamento_linee_1

 

 

Il pulsante immediatamente sotto, se premuto, consente invece di effettuare degli ordinamenti automatici (per codice, per descrizione, ecc.)

 

ordinamento_linee_2

 

 

 

Esiste infine un'ultima possibilita', che puo' essere utile nel caso in cui si lavori con documenti composti da molte linee. Ad esempio se in un documento di 100 linee viene aggiunta una linea questa verra, come sempre, inserita in fondo, e volendo spostarla in prima posizione occorrera' fare 100 clic con il mouse sulla freccia verde in su per portarla ad essere la prima linea

Una soluzione piu' rapida invece e' quella di personalizzare la visualizzazione del corpo aggiungendo il campo "Ordinamento"

 

 

ordinamento_linee_3

 

 

Questo campo visualizzera' una colonna aggiuntiva con un valore numerico modificabile.

 

ordinamento_linee_4

 

Modificando questo numero sara' possibile modificare in maniera corrispondente l'ordinamento delle linee (perche' le linee sono ordinate in maniera crescente in base a questo campo)

 

 


(c) 2011 - Codice srl - Software gestionale Ready Pro - Software ecommerce