U0
14/01/2013 23:46
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U0
Citazione: Ci vorrebbe o un allert che informi che la quantità ordinata è superiore a quella del magazzino reale.. Quindi suggerisci di avvisare il cliente o mostrare un campo aggiuntivo con i tempi di evasione per gli articoli inseriti a carrello? 
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U0
15/01/2013 09:00
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U0
Sarebbe utile anche a noi, sarebbe utile che nel carrello si aggiunga una colonna dove vengono segnalati i tempi di evasione o per il singolo articolo, o per l'intero ordine.
Grazie
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U0
15/01/2013 09:23
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U0
Glauco, in un certo senso SI.
è stata data la possibilità di gestire più magazzini, e la cosa è molto utile, ma con la gestione attuale si rischia l'equivoco.
Analizzando la cosa se io ho anche solo 3 magazzini di cui due Virtuali con tempistiche di evasione differenti... e mettiamo che le quantità siano suddivise così:
Magazzino reale 10pz evasione in 24 ore Magaz. Virt. 1 disponibilità 100 pezzi in 5 giorni Magaz. Virt. 2 disponibilità 50 pezzi in 10 giorni
nella scheda articolo o compare solo la quantità 10 pezzi cliccabile con dettagli degli altri magazzini...
Oppure nella scheda viene mostrata la quantità totale e se il cliente inserisce una quantità superiore al magazzino reale insieme alla finestra di conferma mostra i dettagli dei tempi. (esempio inseriti 100 pezzi appare la scritta 10 subito e 90 in 5 giorni...)
o in alternativa se presenti più magazzini inserire una riga per ogni magazzino Pezzi totali 174 Descrizione Magazzino reale 10 Descrizione Mag. Virt.1 100 Descrizione Mag Virt.2 50
Questo quello che mi è venuto in mente... ma non vincolante.. era per dare un'idea.. Inoltre come detto da millstore.it la cosa andrebbe ripetuta sul carrello se si verifica tale situazione... se invece gli articoli ordinati sono tutti presenti nel magazzino principale... tale colonna non dovrebbe essere visualizzata perchè riflette la descrizione (Disponibile,pronta consegna... etc. etc.. )
Grazie, Riccardo.
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U0
15/01/2013 13:09
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U0
quoto se-ar , così la gestione diventa un pò confusionaria, e il rischio equivoco col cliente è altissimo. Secondo me basterebbe integrare un sistema tipo come ha fatto runstore.it allego 2 Sreen:
nello screen 1 dichiara: disponibilità immediata con pulsante di fianco con info aggiuntive, dove cliccando esce fuori un form con scritto che l'articolo verrà spedito subito o entro 24h
nello screen 2 dichiara: disponibile, e quindi l'utente cliccando sempre sul pulsante info, può leggere che verrà spedito entro X giorni ( che poi imposteremo noi )
attualmente nel template, quando un utente cerca gli articoli, trova solo disponibile o non disponibile, senza altre info aggiuntive, e non tutti arrivano al click su disponibilità per leggere le informazioni scritte da noi! 

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U0
16/01/2013 20:17
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U0
Qui stiamo parlando di 3 cose diverse, sempre legate ai tempi di consegna, ma diverse. Chiedo che questo thread sia riservato solo a quanto richiesto da chi l'ha aperto (ovvero se-ar) la cui richiesta e' la seguente :
Citazione: Attualmente il Funzionamento è questo:
Articolo XXXX disp. Magazzino Pz.1 disp. Mag. Forn. Pz.3
Sul Sito appare la Scritta Disponibilità Pz.4 con la scritta: Evasione in 24/h articolo Disponibile a Magazzino (perchè questa è la descrizione data al magazzino)
Ma NON è corretta, perchè non sono 4 pezzi ma 1 Questa richiesta riguarda il far visualizzare i tempi di consegna esatti in funzione della quantita' che il cliente ordina. C'e' da direi che se-ar ha questa necessita' anche perche' visualizza sul sito le disponibilita' numeriche effettive (cosa che la maggior parte dei nostri clienti non fa, perche' visualizza solo disponibile / non disponibile) L'integrazione di una cosa di questo tipo ha una complessita' molto elevata e c'e' da tenere conto che: A) e' utile quasi esclusivamente a chi visualizza i quantitativi precisi di disponibilita' propri e del fornitore (cioe' una piccola percentuale dei nostri clienti) B) se provate un po' di ecommerce che si trovano sul mercato gia' nessuno ha una gestione multimagazzino con tempi di consegna diversi come trovate su Ready Pro ad oggi. Cioe' gia' su questo fronte siamo avanti anni luce rispetto a tutte le altre piattaforme standard che potete trovare. Per avere qualcosa di meglio l'unica soluzione e' prendere una piattaforma tipo Prestashop, Magento o simili e farsi fare qualche decina di migliaia di euro di personalizzazioni da una web agency Questo per far capire che parliamo di soluzioni molto, ma molto avanzate e che non potendo integrare di tutto, purtroppo dobbiamo concentrarci sulle funzionalita' richieste dalla maggior parte degli utenti (e questa non rientra tra di esse)
Per quanto riguarda invece le richieste di
millstore.it - Chiede di poter "registrare" sul carrello i tempi di consegna previsti. Cioe' sul carrello memorizzare i tempi di consegna, cosi' che si possano consultare anche successivamente in caso di contestazioni da parte del cliente o per verifica (per capire che tempi ha visto il cliente sul sito) Questa e' la richiesta tra le 3 piu' fattibile e sui cui stiamo lavorando da un po' di tempo (la richiesta non e' nuova e gia' aperta qui: http://www.readypro.it/inserire-campo-libero-3.10.0.154056.fo.aspx ) Purtroppo anche qui la complessita' tecnica non e' da poco, ma tra le varie cose ci sembra la piu' utile per tutti gli utenti
special - Chiede di rendere visibili i tempi di consegna in maniera estesa gia' sulla lista articoli Anche questa richiesta non e' nuova, ma purtroppo per motivi di spazio, impaginazione, CSS, ecc. l'abbiamo piu' volte valutata e ne abbiamo dovuto scartare l'integrazione.
Comunque come ripeto questi ultimi 2 aspetti non sono in discussione qui, ci sono thread appositi dove se ne e' parlato o se ne parla. In questo vi prego di parlare eclusivamente della richiesta specifica aperta da se-ar
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U0
16/01/2013 20:43
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U0
Vi ringrazio e attendo la modifica. In ogni caso ci interesserebbe anche a noi la modifica che chiede se - ar e l'altro utente. Grazie
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U0
17/01/2013 10:04
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U0
Buongiorno Fabio,
Citazione: C'e' da direi che se-ar ha questa necessita' anche perche' visualizza sul sito le disponibilita' numeriche effettive (cosa che la maggior parte dei nostri clienti non fa, perche' visualizza solo disponibile / non disponibile)
sono fra i pochi (mi piace)
Citazione: L'integrazione di una cosa di questo tipo ha una complessita' molto elevata e c'e' da tenere conto che: A) e' utile quasi esclusivamente a chi visualizza i quantitativi precisi di disponibilita' propri e del fornitore (cioe' una piccola percentuale dei nostri clienti) Tornando seri, il problema persiste anche se uno non visualizza le quantità ma solo DISPONIBILE/TERMINATO Prendendo l'esempio precedente si ha:
Citazione:
Magazzino reale 10 con scorta a 50 pezzi Mag. Virt.1 100 Mag Virt.2 50 Sul sito appare la Dicitura DISPONIBILE (Con la dicitura del magazzino principale) Perchè somma le quantità (1+100+50) che sono maggiori della scorta Quindi il problema persiste, infatti per questo ho messo le quantità esposte, ma ho notato che se imposto il magazzino virtuale, ho il medesimo problema.
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U0
19/01/2013 15:46
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U0
Citazione: sono fra i pochi (mi piace) La maggior parte dei nostri clienti preferisce non far sapere qual'e' la giacenza effettiva di magazzino di ogni articolo
Citazione: Sul sito appare la Dicitura DISPONIBILE (Con la dicitura del magazzino principale) Non ho capito cosa intendi: la dicitura DISPONIBILE / NON DISPONIBILE non e' diversificabile per magazzino. Se un articolo rientra nei limiti della disponibilita' verra' sempre visualizzato come DISPONIBILE. Sono solo le descrizioni per i tempi di consegna che sono diversificabili per magazzino
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U0
19/01/2013 16:30
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U0
Fabio, porta pazienza, fra scrivere quello che si ha in mente e le parole che poi utilizziamo a volte vi è una notevole differenza.
Cerco di spiegarmi meglio.
Consideriamo però, che l'esempio comporti un articolo il cui acquisto da parte di un singolo utente possa essere di più di 1 pezzo nella norma.
Ammettiamo anche che si utilizzino descrizioni differenti per ogni singolo magazzino (virtuale e Non)...
Quindi un articolo settato così: Scorta: 20 pezzi Magazzino 1 Pz. 1 con descrizione Articolo in Pronta Consegna Magazzino 2 Pz.10 con descrizione Articolo Disponibile magazzino esterno 2/3 Giorni Magazzino 3 Pz.100 con descrizione Articolo Ordinabile Fornitore 7/10 Giorni
L'utente che consulta l'articolo, vedrà:
Disponibilità: DISPONIBILE (Articolo in Pronta Consegna) Se si utilizza anche l'icona scorta, non verrà comunque visualizzata perchè la somma è superiore ad essa.... e solo dopo l'acquisto reale, la scheda articolo mostrerà la descrizione corretta: Disponibilità: DISPONIBILE (Articolo Disponibile magazzino esterno 2/3 Giorni)
Store come il mio che fanno della consegna una delle proprie caratteristiche (24/h) una gestione del genere con scritta la quantità oppure solo Disponibile rimane comunque equivoca.
Che poi l'articolo in via teorica sia Disponibile (perchè comunque è reperibile da un fornitore e/o magazzino esterno) ma non rispetta la descrizione data dei tempi al momento dell'acquisto.
Credo che le soluzioni siano molte a livello visivo (quelle di programmazione non ne ho idea).. ma eventualmente sarebbe utile poter impostare se si vuole sommare le quantità dei vari magazzini oppure renderle singole. In questa maniera scegliendo i valori singoli, sarebbero mostrati in successione al termine della quantità del precedente, con l'altra configurazione si avrebbe il comportamento di adesso.
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U0
21/01/2013 12:44
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U0
Ciao, l'esigenza e' chiara, avevo capito fin dall'inizio cosa intendevi. Riconfermo pero' che non prevediamo di fare nessuna modifica in questo senso, mi dispiace
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