Fabio
Presenza di vecchi ordini eBay (anni 2020/2021/2022) negli ordini da convertire
Nella giornata di ieri (26 ottobre 2023) ci e' stato segnalato da un venditore di aver ricevuto degli ordini eBay risalenti ad uno o piu' anni fa, utilizzando la normale procedura di sincronizzazoine (da quello che abbiamo potuto vedere ordini del 2022,2021 ed anche del 2020)
Non sappiamo da quanti giorni sia presente il problema (il venditore che ha aperto la segnalazione ha parlato di "alcuni giorni") ma quello che abbiamo verificato e' comunque che il problema riguarda piu' venditori, o probabilmente tutti.
Abbiamo gia' provveduto ad aprire un ticket presso il supporto di eBay, che nella serata di ieri ha confermato la presenza di un problema su una specifica chiamata API. Nello specifico il problema e' che, anche se Ready Pro tramite API richiede sempre un elenco degli ordini modificati al massimo negli ultimi 30 giorni, al momento vengono restituiti anche ordini molto piu' vecchi (anche se non e' ben chiaro con quale criterio) e quindi portrebbero ricomparire nell'elenco di ordini da evadere/convertire.
Poichè il problema lato API purtroppo non risulta ancora risolto, abbiamo rilasciato un aggiornamento v2023.7.34 che prevede due modifiche che cercano di limitare il problema:
1) anche se eBay, tramite API, invia a Ready Pro anche ordini molto vecchi, verranno importati dalla procedura di sincronizzazione solo quelli che hanno una data che rientra negli ultimi 100 giorni. Questa modifica serve per evitare che, fintanto che eBay non abbia risolto a monte il problema, vengano importati nuovamente questi vecchi ordini
2) in fase di conversione degli ordini eBay/web viene effettuato un controllo sulla data dell'ordine. Se la data dell'ordine e' piu' vecchia di un certo numero di giorni (il default che troverete installando l'aggiornamento e' 100) in fase di conversione degli ordini comparira' un avviso. Il blocco e' stato inserito genericamente per tutte le tipologie di ordini web ed eBay , e riguarda quindi anche ordini Amazon, ordini ecommerce, ecc., cosi' da prevenire in futuro problemi simili anche con altre piattaforme
Cosa va fatto:
A) aggiornare Ready Pro all'ultima versione 2023.7.33 per installare le due modifiche evidenziate sopra
B) ricercare nell'elenco ordini eBay se sono presenti eventuali ordini da convertire con una data molto vecchia ed eliminarli o bloccarli.
Aggiorneremo questo thread quando riceveremo aggiornamenti in merito dal problema da parte di eBay
|