Davide
18/11/2010 14:57
|
Davide
La data di arrivo prevista è un'informazione aggiuntiva per il cliente ma non riguarda la possibilità di ordinarlo. Per far si che l'articolo non disponibile possa essere ordinato dall'utente devi modificare le opzioni mostrate in figura.
|
MAGNETICO
18/11/2010 15:02
|
MAGNETICO
Ciao Davide, grazie per la risposta. Ma se io consento di ordinare gli articoli in arrivo mi diventano disponibili anche quelli che ho inserito in un ordine a fornitore. Visualizzare solo la data non mi aiuta molto perchè di alcuni articoli ho bisogno della prenotazione. Esiste un alternativà alla mia esigenza?
Saluti Stefano
|
Davide
18/11/2010 15:45
|
Davide
Citazione: Ma se io consento di ordinare gli articoli in arrivo mi diventano disponibili anche quelli che ho inserito in un ordine a fornitore.
No. Gli articoli con la dicitura "In arrivo" sono quelli che non hanno disponibilità minore/guale a zero ma sono già stati ordinati al fornitore. Quando un cliente invia un'ordine la disponibilità diminuisce.
Citazione: Esiste un alternativà alla mia esigenza? Puoi spiegare nel dettaglio la tua esigenza, magari con degli esempi o screenshot?
|
MAGNETICO
18/11/2010 15:50
|
MAGNETICO
Mi sono spiegato male, praticamente vorrei che se a un determinato articolo applico una data di arrivo (presunta) il cliente ha la possibilità di effettuare l'ordine e mandarmi in negativo la giacenza. Questo mi aiuterebbe a ordinare la quantità corretta al fornitore.
Ciao Stefano
|
MAGNETICO
18/11/2010 16:01
|
MAGNETICO
Davide ulteriore anomalia o incromprensione. Credo di aver fatto tutto correttamente ma non appare piu' la data di arrivo on-line. Ti allego degli screenshot.
 
|
Fabio
18/11/2010 21:09
Campo libero:
|
Fabio
Ma l'articolo che hai evidenziato e' "in arrivo"? Ovvero: esistono degli ordini a fornitori attivi per questo articolo?
Perche', come dice l'opzione, la data di arrivo prevista e' visualizzata solo per gli articoli "in arrivo". E un articolo e' in arrivo se la quantita' ordinata ai fornitori e' maggiore di zero
|
MAGNETICO
19/11/2010 09:22
|
MAGNETICO
Hai ragione Fabio, non avevo creato l'ordine a Fornitore . Adesso però vorrei che questi articoli si potessero ordinare come una prenotazione.
Articolo in arrivo è ordinabile? SI/NO Se metto si diventano ordinabili anche altri articoli di cui non conosco la data di arrivo?
Come posso fare?
Ciao Stefano
|
Fabio
19/11/2010 09:42
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Articolo in arrivo è ordinabile? SI/NO Se metto si diventano ordinabili anche altri articoli di cui non conosco la data di arrivo? Si, tutti gli articoli "in arrivo" sono ordinabili, non e' possibile fare differenze
Citazione: Come posso fare? Quindi alcuni articoli che sono ordinati a fornitori vuoi farli prenotare/ordinare ed altri invece no? Direi proprio che c'e' ben poco da fare Quelli che non devono essere ordinati non dovrebbero avere l'ordine a fornitore, altrimenti sarebbero in arrivo.
|
MAGNETICO
19/11/2010 10:01
|
MAGNETICO
Spesso capita che parte del materiale ordinato al Fornitore non arriverà in quanto non disponibile. Di conseguenza non tutti gli articolo presenti nell'ordine al fornitore arriveranno. Per risolvere questo potrebbe essere utile inserire una variabile come da foto allegata:
|
Fabio
19/11/2010 10:26
Campo libero:
|
Fabio
Prendiamo nota, ma ti dico gia' che molto probabilmente non sara' possibile aggiungere una opzione di questo tipo. 
|
MAGNETICO
19/11/2010 10:30
|
MAGNETICO
Ok non si può fare...... qual'è la soluzione per poter gestire le prenotazioni?
|
Davide
19/11/2010 10:46
|
Davide
Ci dispiace, ma attualmente non è prevista una gestione delle prenotazioni sul sito e-commerce. 
|
MAGNETICO
19/11/2010 11:01
|
MAGNETICO
Ok non c'è l'automatismo, ma una soluzione manuale?
|
Fabio
19/11/2010 17:44
Campo libero:
|
Fabio
Potresti:
1) Valorizzare una quantita' in un magazzino virtuale per gli articoli prenotabili (il magazzin virtuale dovrebbe chiaramente influire sulla disponibilita' web)
2) Sul sito l'articolo comparirebbe come DISPONIBILE, dovresti quindi indicare da qualche parte in bella evidenza (ad esempio nella descrizione od in qualche campo aggiuntivo) che in realta' l'articolo non e' disponibile ma solo prenotabile ed e' in arrivo per il giorno xxxxxx
Oppure
1) Crei ordini a fornitori solo per gli articoli prenotabili, gli ordini a fornitori di tutti gli altri articoli li tieni bloccati. In questo modo gli articoli IN ARRIVO (e quindi con la data) sarebbero solo gli articoli prenotabili
|