CDB
Innanzi tutto questa forma di sconti dovrebbe essere applicata ai soli privati a cui viene applicato appunto il "Listino Privati". Poi l'ideale sarebbe che nella scheda prodotto vi fosse un flag da mettere tipo "articolo in promozione". Ogni articoli in promozione non dovrebbe essere ulteriormente scontanto ma concorrerebbe al raggiungimento della cifra. Se non fosse proprio possibile avere quel flag nella scheda potrebbe andare bene che venga considerato articolo in promozione qualunque prodotto sia scontato dal listino. Questo non è proprio l'ideale perchè alcune volte uno fa delle promozioni senza sconti ma con prezzi netti. Riassumendo. Ideale il flag nella scheda che faccia modo che l'articolo, sia che abbia degli sconti sia che gli sia applicato un prezzo speciale netto, non venga ulteriormente scontato ma concorra comunque al raggiungimento della cifra che fa scattare lo sconto aggiuntivo. Il tutto però che abbia il controllo del listino su cui viene applicato questo sconto aggiuntivo sul totale. Non vogliamo offrire, ad esempio, ai rivenditori questo sconto aggiuntivo in quanto hanno già un loro listino molto favorevole.
Aspetto con speranza
Enrico
|