Autore Messaggio
masistemi 17/01/2012 11:21

SVILUPPO FABBISOGNI SU ORDINE CLIENTE

Il nostro cliente chiede se è possibile modificare Ready Pro in modo da fornire la possibilità di sviluppare il fabbisogno di un singolo ordine senza dover variare lo stato degli ordini da evadere o parzialmente evasi.
Es. se devo sviluppare il fabbisogno dei materiali per il mio articolo di produzione contenuto sull’ordine cliente n.8 devo bloccare lo stato di tutti gli altri ancora da evadere. A quel punto posso fare il calcolo dei fabbisogni.


Fabio 18/01/2012 08:23

Che vantaggio dovrebbe avere calcolare il fabbisogno di un solo ordine alla volta? Sai il perche' di questa esigenza?

Il fabbisogno dei materiali di un singolo ordine e' chiaramente il semplice elenco delle materie prime che si trova all'interno dell'ordine stesso Neutral

Tra l'altro calcolare il fabbisogno per un solo ordine puo' portare solo a calcoli dei fabbisogni sbagliati...

Fabio 18/01/2012 08:27

Faccio un esempio per spiegarmi meglio:

-Supponiamo di avere 10 ordini separati per 10 automobili
-Per ogni automobile servono 4 ruote
-A magazzino ho 4 ruote

Calcolando il fabbisogno di un solo ordine alla volta (per un ordine/auto servono 4 ruote) il calcolo dei fabbisogni non mi indicherebbe mai di ordinare delle ruote (perche' le 4 a magazzino sarebbero sempre sufficienti per ogni singolo ordine che si prende in considerazione) mentre invece di ruote ne andrebbero ordinate 36