Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Cookie policy.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • 5 motivi per cui cambiare gestionale può far crescere il tuo fatturato

    Pubblicato il 26.06.2025

    5 motivi per cui cambiare gestionale può far crescere il tuo fatturato

    Ormai tutte le aziende, grandi o piccole che siano, hanno bisogno di strumenti sempre più efficienti, per gestire efficacemente le proprie operazioni quotidiane.

    L’adozione di un software gestionale è sicuramente una delle soluzioni più comuni a tal scopo, ma come ogni altro strumento tecnologico, anch’esso può diventare obsoleto col tempo e aver bisogno di un rinnovo.

    Da quanto tempo non cambi il tuo gestionale? Ha senso farlo e - se sì - perché?

    Se anche per te è arrivato il momento di chiederti se è il momento giusto o meno per sostituire e ammodernare il software gestionale della tua azienda, questo articolo è la guida pratica che fa per te: per capire - analizzandone i motivi - come questa scelta potrebbe davvero aiutare a far crescere il tuo fatturato.

    Partiamo quindi dalle basi, con un breve riepilogo di cosa stiamo parlando…

    Continua a leggere
  • Come migliorare l'esperienza d'acquisto del cliente con il giusto gestionale

    Pubblicato il 23.06.2025

    Come migliorare l'esperienza d'acquisto del cliente con il giusto gestionale

    Nel mondo dell’ e-commerce, l’esperienza d’acquisto online è cruciale non solo per soddisfare i clienti, ma anche per garantirne il ritorno.

    Le aspettative sono alte e, mentre i consumatori cercano una navigazione fluida e un checkout semplice, le aziende devono essere pronte a rispondere rapidamente e in modo personalizzato.

    In tutto ciò, un gestionale ben strutturato gioca un ruolo fondamentale.

    Ma come possiamo utilizzare un sistema gestionale per migliorare l’esperienza del cliente e, al contempo, aumentare le vendite?

    Ecco una breve panoramica su come migliorare l’esperienza di acquisto per i tuoi clienti.

    Continua a leggere
  • Integrazione tra software gestionale e Magento

    Pubblicato il 28.05.2025

    Come funziona l’integrazione tra un software gestionale e Magento

    Integrare un software gestionale con Magento, oggi noto come Adobe Commerce, può essere un’operazione essenziale per il tuo business.

    La famosa piattaforma di negozi virtuali, nata come open source e poi ceduta ad Adobe, è forse la soluzione più completa e avanzata per soddisfare le esigenze più complesse di chi vende online.

    Un applicativo gestionale dedicato, pensato per unirsi perfettamente a un sistema di e-commerce all’avanguardia, può esserti utile per ottimizzare gli ordini, l’inventario, la contabilità, oltre a velocizzare la logistica

    Ma come funziona un programma integrato con Magento, quali benefici può apportare alla tua attività e come si sceglie? Vediamolo subito!

    Continua a leggere
  • Gestionale cassa negozio: come scegliere il migliore

    Pubblicato il 27.05.2025

    Qual è il miglior gestionale di cassa per il negozio e quanto costa

    Adottare un gestionale di cassa per il negozio migliora la qualità del tuo lavoro e velocizza le operazioni essenziali. Si tratta, infatti, di un software che si può impiegare nelle operazioni di vendita al dettaglio e che può integrarsi al classico registratore di cassa. 

    In pratica non emette solo scontrini, ma può aiutarti ad amministrare il magazzino, la contabilità e l’e-commerce. 

    Se vuoi collegare un software alla cassa del negozio, ma non sai quale acquistare, ci sono alcuni fattori che devi prendere in considerazione, tra cui le tue necessità e le specifiche tecniche del programma. 

    La mole di operazioni che può fare un software all'avanguardia sono davvero tante, e capire qual è quello che riesce a soddisfare i tuoi bisogni è importante per determinare il successo del tuo business. 

    Vuoi sapere quali fattori dovresti considerare nella tua scelta? In questa guida trovi diversi consigli, suddivisi in step, per aiutarti a prendere una decisione informata e consapevole. Vediamoli subito!

    Continua a leggere
  • Come scegliere il gestionale per Prestashop

    Pubblicato il 28.04.2025

    Come scegliere il gestionale giusto per il tuo e-commerce Prestashop

    La scelta del gestionale giusto per un e-commerce è uno di quei passi fondamentali che non si possono sbagliare (e su cui è difficile tornare indietro); questo vale ovviamente anche se utilizzi il CMS Prestashop.

     

    Il programma gestionale, infatti, deve integrarsi perfettamente con il sistema del tuo shop online se vuoi ottimizzare la gestione del tuo lavoro. Prestashop è una soluzione intuitiva e scalabile che permette di aprire un e-commerce con costi contenuti, aggiungendo funzionalità specifiche mano a mano che se ne ha bisogno.

     

    Se hai optato per questo CMS per realizzare il tuo negozio virtuale e vuoi investire in un software che ti consenta di seguire al meglio gli ordini, l’amministrazione e le spedizioni - risparmiando tempo e denaro - è necessario valutare i pro e contro di ciascun prodotto.

     

    In questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti utili per facilitarti il compito e avere la tua attività sotto controllo in ogni momento.

    Continua a leggere
  • Gestione del magazzino: errori comuni e come evitarli

    Pubblicato il 25.04.2025

    Errori comuni nella gestione del magazzino e come evitarli

    Una corretta gestione del magazzino può agevolare il tuo business, accrescere le vendite nel negozio (e nell’e-commerce) oltre a velocizzare la logistica, se ti occupi anche di spedizioni.

     

    Si tratta di una delle attività più articolate per un’impresa perché le variabili in gioco sono tante e possono cambiare da azienda ad azienda.

     

    La movimentazione delle merci a scaffale, la tracciabilità dei pacchi, l’aggiornamento dei prezzi per i prodotti in promozione e/o in scadenza: i fattori da considerare per l’amministrazione del magazzino a regola d’arte sono davvero parecchi.

     

    Per questo è facile incappare in qualche errore che, però, rischia di compromettere il tuo lavoro e l’affidabilità del brand agli occhi degli acquirenti. Alcuni di questi sono ricorrenti e si possono limitare applicando alcune best practices che ti sveleremo in questo articolo.

     

    Conoscerli ti permetterà di prevenirli per tempo, migliorando la tua organizzazione e gli affari. Vediamo insieme di cosa si tratta!

    Continua a leggere
  • Come vendere su Mediamarkt, il marketplace di Mediaworld

    Pubblicato il 04.04.2025

    Perché scegliere Mediamarkt - il marketplace Mediaworld - e come vendere prodotti tech

    Ti occupi del commercio di articoli tecnologici? In questo caso, vendere su Mediamarkt - il marketplace di Mediaworld - può incrementare i tuoi affari nel digitale.

     

    Mediamarkt, infatti, apre un ventaglio di nuove opportunità a chi gestisce uno store fisico o un negozio virtuale e intende proporre la vendita di prodotti elettronici, piccoli e grandi elettrodomestici, sia nuovi che ricondizionati.

     

    Anche se questo marketplace in Italia è relativamente nuovo (la piattaforma, infatti, è stata lanciata nel 2024), Mediaworld è un colosso la cui autorevolezza è nota in tutto il mondo. Ti basti solo sapere che il sito web del brand vanta 500mila visite ogni giorno in tutto il mondo e un pool di oltre 21 milioni di potenziali clienti (Fonte Mediaworld) il che lo rende lo strumento ideale per espandere le tue vendite.

     

    Ma come funziona Mediaworld? Quali vantaggi ottieni dall’affiliazione e come puoi gestire le vendite in modo ottimale? In questo articolo rispondiamo a queste domande, fornendoti utili spunti per ottimizzare il tuo tempo e il tuo lavoro.

    Continua a leggere
  • Come vendere sul marketplace di Decathlon

    Pubblicato il 17.03.2025

    Come vendere sul marketplace di Decathlon

    Vendere sul marketplace di Decathlon può essere una grande opportunità di crescita se operi nel settore del fitness e commerci abbigliamento, calzature e attrezzatura sportiva.

     

    L’azienda francese, attiva nello sport retail, vanta più di 100.000 collaboratori e 1.700 negozi in tutto il mondo (Fonte: dati Decathlon). Numeri importanti per il tuo business, soprattutto se uno dei tuoi obiettivi è quello di espandere la tua attività, sia che tu abbia uno store fisico, un e-commerce o entrambi.

     

    In questa guida troverai informazioni utili per diventare un partner del marketplace di Decathlon, oltre a pratici consigli per migliorare la logistica interna usando gli strumenti giusti.

    Continua a leggere
  • Pagamenti con carta di credito su e-commerce: i vantaggi

    Pubblicato il 17.02.2025

    I vantaggi di accettare i pagamenti con la carta di credito sull'e-commerce

    Accettare i pagamenti con carta di credito sull’e-commerce è indispensabile per ogni business che voglia competere nel mercato digitale attuale.

    Esistono differenti modalità di pagamento online, ma la carta di credito è uno degli strumenti preferiti dagli acquirenti.

    A livello internazionale, infatti, la utilizza il 36% della popolazione, mentre in Italia è scelta dal 35% dei clienti digitali (Fonte: Statista).

    In un mondo dove la rapidità e la sicurezza delle transazioni sono fondamentali, offrire la possibilità di pagamenti con carte di credito non è solo una comodità, ma un vero e proprio vantaggio strategico.

    Continua a leggere
  • e-commerce per b2b: cos'è e i vantaggi rispetto al b2c

    Pubblicato il 10.02.2025

    E-commerce per il b2b: cos'è e perché può accelerare la tua azienda

    L’e-commerce per il b2b ha cambiato le regole delle transazioni tra le aziende. Un tempo, infatti, la vendita di prodotti e servizi avveniva tramite agenti e distributori oppure basandosi sugli ordini da catalogo.

    Oggi, invece, lo scenario è cambiato e cresce il numero delle imprese che tende ad acquistare online ciò che gli serve.

    Il commercio digitale riveste un ruolo sempre più importante, con netti vantaggi sia per chi propone i propri servizi e prodotti, sia per chi li compra. Ma quali sono i tratti distintivi di un negozio digitale per il b2b, in cosa si differenzia dal b2c e come può un’azienda massimizzare il proprio potenziale in questo settore? Scopriamolo insieme.

    Continua a leggere

37 risultati trovati (10 per pagina - 4 in totale)

1 2 3 4  
Ready Pro ecommerce