Come mettere in modalita' VACANZA il negozio Amazon, lo store eBay ed il sito ecommerce

Pubblicato il 15.07.2017
Sorry we are closed
Gestendo la vendita con Ready Pro molti dei nostri clienti dispongono di piu' negozi dove vendere i prodotti, tra sito ecommerce, Amazon, eBay, ecc.
Arrivati a questo punto dell'anno, prima di godersi le meritate ferie, e' quindi importante chiudere temporaneamente anche questi "punti vendita", operazione che in alcuni casi puo' essere semplice, mentre in altri casi richiede qualche attenzione in piu'.

Per semplificare queste attivita', come ogni anno presentiamo delle guide specifiche per i principali canali di vendita utilizzati: in aggiunta quest'anno abbiamo creato anche dei video specifici per eBay ed Amazon che contengono utili suggerimenti, e che consigliamo quindi di vedere interamente.

Ecco tutte le risorse che mettiamo a disposizione, suddivise per canale:

PIATTAFORMA ECOMMERCE READY PRO

Per la nostra piattaforma ecommerce, non esistendo problemi di potenziali penalizzazioni come su eBay od Amazon, il consiglio e' chiaramente di lasciare il negozio aperto, inserendo pero' degli opportuni avvisi che informino i clienti del periodo di chiusura (e del conseguente posticipo dei tempi di consegna).
Potete trovare la guida in questa sezione del nostro manuale utente: https://www.readypro.it/help/it/2753/ecommerce-inserire-un-avviso-nei-periodi-di-vacanza-ferie


eBay

Oltre alla guida sul nostro manuale utente che spiega come impostare il negozio eBay per le vacanze quest'anno abbiamo anche creato un video che spiega dettagliatamente come procedere, oltre a qualche trucco e qualche particolarita' che e' importante conoscere.




Amazon

Anche in questo caso abbiamo da tempo una guida che spiega come attivare la modalita' vacanza per il vostro negozio Amazon, ma abbiamo deciso di affiancare a questa un video che spieghi piu' in dettaglio come e' meglio procedere.