PayPal.Me : Come ricevere facilmente pagamenti online

Pubblicato il 14.12.2017
PayPal.Me è il servizio di PayPal, per ricevere denaro in modo semplice e veloce.
Con PayPal.Me, chi possiede un account PayPal, può disporre di un link univoco del tipo https://paypal.me/nomeazienda da inviare ai  propri clienti tramite SMS, email o chat. Tramite il link è possibile così ricevere pagamenti istantanei per beni e servizi.

Infatti il link di PayPal.Me, una volta cliccato, permette al cliente di accedere alla pagina di PayPal dove sarà sufficiente inserire l'importo da pagare per procedere subito con la transazione.

La procedura PayPal.Me nasce con lo specifico scopo di accelerare e semplificare il processo di richiesta fondi per il fornitore e pagamento per il cliente.

I link sono facilmente fruibili e utilizzabili anche su dispositivi mobili e tutto il processo di pagamento si conclude in solo 2 passaggi.

 

Vediamo in dettaglio come creare il proprio link PayPal.Me, partendo da un account PayPal già esistente.

Accediamo alla pagina di generazione del proprio link PayPal.Me : https://www.paypal.com/paypalme/grab

Scegliamo il link che si desidera utilizzare, assicurandoci che non sia già in uso da qualche altro utente, e premiamo il pulsante "Crea link" per accedere alla pagina di inserimento delle proprie credenziali PayPal.

Il link PayPal.Me scelto è univoco e una volta creato non sarà più modificabile. Per questo è vivamente consigliato scegliere un link che identifichi bene la propria azienda o i propri servizi.

Una volta effettuato l'accesso viene richiesto di specificare il tipo di utilizzo che se ne vuole fare e nel caso di utilizzo professionale è sufficiente indicare l’opzione "Beni e servizi" procedendo poi alla creazione tramite il pulsante "Crea link".

A questo punto il link PayPal.Me risulterà creato e subito pronto per essere utilizzato.

Tramite il pulsante "Vedi il tuo link" è possibile visualizzare come apparirà ai propri clienti la pagina da dove potranno concludere i pagamenti.

I link PayPal.me sono ulteriormente personalizzabili inserendo anche l'importo esatto che si desidera incassare.

Un esempio di link personalizzato anche con l'importo è https://paypal.me/nomeazienda/250 nel caso si voglia incassare la somma di 250 euro.

In questo caso il cliente, una volta arrivato alla pagina di PayPal, troverà il campo importo già compilato dovendo quindi procedere solo al pagamento.


Per approfondire ulteriormente come utilizzare PayPal.Me raccomandiamo di prendere visione della pagina web con  le domande frequenti https://www.paypal.com/paypalme/pages/faqs 

PayPal.Me si integra perfettamente con il software gestionale READY PRO grazie alla possibilità di inserire un link di pagamento diretto su qualsiasi documento in formato PDF generato da READY PRO (ordini, fatture, DDT, ecc.) oppure all’interno di una specifica pagina web di un sito e-commerce Ready Pro.

Il link dovrà avere come collegamento l’url strutturato come segue:
https://www.paypal.me/nomeazienda/importo

Come fare? Puoi trovare informazioni più dettagliate nel seguente link:
https://www.readypro.it/help/it/795/inserimento-di-un-link-paga-ora-su-una-fattura-in-pdf