Autore | Messaggio |
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Emmebi 17/05/2018 10:26 |
Emmebi
"Il programma non risponde" Durante partenza procedura di ricercaScriviamo un post sul forum dopo svariati tentativi in teleassistenza e in locale: |
Fabio
18/05/2018 12:04
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Fabio
Citazione: Il test in locale immagino sia stato fatto con un solo operatore. Avete provato a lavorare sul server con un solo operatore, lasciando tutti gli altri con Ready Pro chiuso? Quante sono le postazioni di lavoro attualmente attive? Se sono oltre le 5 il primo consiglio, cosi' alla cieca, sarebbe di passare ad un database SQL Server https://www.readypro.it/help/it/3/comparazione-tra-i-diversi-tipi-di-installazione |
Emmebi 18/05/2018 18:56 |
Emmebi
Abbiamo provato a lavorare sul server con un solo operatore, e tutti i terminali chiusi (anche ready pro chiuso, quindi condizione ideale). |
Fabio
21/05/2018 08:54
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Fabio
Sicuramente e' una cosa da risolvere. Purtroppo pero' a livello di Ready Pro non e' che si possa fare niente, non ci sono cioe' impostazioni o altro su cui si possa intervenire. Quel blocco arriva sicuramente a livello di sistema operativo o di risorse su disco, oppure qualche applicazione installata che interferisce con il corretto funzionamento di Ready Pro. |
Emmebi 21/05/2018 10:19 |
Emmebi
Martedì abbiamo l'appuntamento con il tecnico che ci ha installato il server e il s.o. server. Vediamo che dice, anche perchè poi il programma è sveltissimo, non è questione di db ma di qualcosa a monte che rallenta il gestionale prima di ogni operazione. |
Fabio
21/05/2018 12:07
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Fabio
Quante sono le postazioni di lavoro attualmente attive? |
Emmebi 22/05/2018 11:39 |
Emmebi
Otto, ma anche con una sola postazione il programma va piano. |
Fabio
22/05/2018 11:59
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Fabio
Ho trovato questo articolo che parla di problemi simili usando Access in un ambiente Hyper-V |
Fabio
22/05/2018 12:02
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Fabio
Che poi ripensandoci proprio per gestire questo specifico problema di Jet c'e' una opzione che puoi attivare. ![]() |
Emmebi 22/05/2018 16:48 |
Emmebi
Il db era già stato impostato da tempo a 64 bit... |
Fabio
22/05/2018 16:59
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Fabio
Citazione: Allora consiglierei di provare: - NON in modalita' a 64 bit (quindi avviarlo in modalita' classica) - Provare le modifiche a livello di registro suggerite nel sito che avevo suggerito sopra Oppure, per un eventuale passaggio ad SQL Server (che in realta' oltre le 5 postazioni e' sempre ed in ogni caso consigliabile, per tutta una serie di motivi) potete invece contattare il nostro ufficio commerciale, per avere maggiori informazioni |
Emmebi 22/05/2018 17:06 |
Emmebi
Già provato anche in modalità 32 bit, abbiamo provato anche le modifiche a livello di registro (anche se storco un po' il naso, inoltre il valore della chiave di registro era a zero, in teoria quindi era adattiva appunto) |
Fabio
22/05/2018 17:13
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Fabio
Citazione: Quale delle modifiche proposto avete apportato? Perche' per Microsoft Jet 4.0 dovrebbe essere questa In Microsoft Access 2000 / 2002 / 2003 that are running on a 64-bit Windows operating system, use Registry Editor to locate the following registry key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Jet\4.0\Engines\Jet 4.0 e come valore non va bene zero purtroppo (perche' il problema e' proprio dovuto al fatto che con Hyper-V Microsoft Jet non si autoadatta) Proverei invece con 65535 Citazione: Capisco, ma e' ovviamente una soluzione da ultima spiaggia, e legata ad un problema di compatibilita' Microsoft Jet con Hyper-V (o almeno cosi' risulta da quanto posso vedere sui forum). Non e' una chiave di registro od una problematica specificamente legata a Ready Pro. Citazione: Potete sicuramente fare una prova, ed anzi e' in ogni caso consigliabile, installando SQL Server, convertendo l'archivio e facendo un test (considerato che il problema si presenta anche lavorando con una sola postazione) |
Emmebi 22/05/2018 17:24 |
Emmebi
Le modifiche che abbiamo apportato sono quelle da voi indicate. |
Emmebi 22/05/2018 18:02 |
Emmebi
Ho delle novità, impostando il buffer della cifra da voi indicata, da errore memoria insufficiente 3035, anche raddoppiandolo stessa cosa (ho impostato il valore in decimale) |
Emmebi 22/05/2018 18:03 |
Emmebi
e va a scheggia |
Emmebi 22/05/2018 18:05 |
Emmebi
Dimenticavo di dire che è impostato a 32 bit adesso, quindi con buffer impostato e 32 bit va, provo a 64 bit? Però è strano perchè provando prima non andava... |
Emmebi 22/05/2018 18:06 |
Emmebi
Aggiorno, a 64 bit si impalla, invece a 32 bit con buffer impostato va, ma da quell'errore ogni tanto. |
Fabio
22/05/2018 18:18
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Fabio
Andiamo con ordine: |
Emmebi 22/05/2018 18:25 |
Emmebi
Con 16384 in decimale, spunta l'errore, però non sembra impallarsi. |
Fabio
22/05/2018 18:45
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Fabio
Allora il valore e' troppo basso. |
Emmebi 22/05/2018 19:12 |
Emmebi
Il database è meglio che risieda nel server virtuale o in una cartella dell'host in connessione unità di rete? |
Fabio
22/05/2018 20:12
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Fabio
In termini di stabilita' sicuramente nel server virtuale. |