ENS
Addizionale costo per importo ordine sotto una determinata soglia
Ciao ho questa esigenza per una determinata categoria di utenti del nostro secondo sito, si tratta di clienti grossisti che avendo agganciato a loro il relativo listino "A" grossisti e quindi visualizzano i prezzi esatti nello stesso sito, hanno anche un minimo d'ordine di € 500 imponibile, cosa che io non ho impostato in ready perché voglio comunque dare loro la possibilità di effettuare ordini anche inferiori ma in questo caso avrebbero una maggiorazione pari al 30% dell'imponibile stesso e faccio esempio: Ordine pari a 500€ resta pagamento ad € 500 avendo raggiunto il minimo. Ordine pari a 400€ deve diventare 400+ (30%di 400) 120= 520€
Avevo pensato di raggirare la cosa impostando un listino già maggiorato del 30% e visibile nel sito e poi ad ogni cliente dare un coupon sconto impostato con validità superiore ai 500 d'ordine che una volta inserito (sconto del 23,1%) va a riportare il listino "A", ma in questo caso il grossista una volta che vede i prezzi non sa subito qual'è il prezzo finale.
La domanda è (forse dico una cazzata in quanto non ne capisco di questo, è possibile inserire una opzione o del codice (lato mio in ready) che un ordine per questa tipologia di cliente sotto i 500 abbia una voce nel carrello di maggiorazione minimo ordine non raggiunto?
Grazie
|