U0
11/04/2010 00:20
Campo libero:
|
U0
Lavorando in locale sul gestionale (carichi tramite bolle di acquisto e scarichi tramite i soliti documenti emessi verso il cliente) vengono automaticamente aggiornate le disponibilità nei propri magazzini. Di conseguenza una volta lanciata la sincronizzazione del sito e/o delle inserzioni di eBay queste quantità vengono aggiornate sui rispettivi moduli. 
|
|
U0
11/04/2010 10:02
|
U0
Sì ma quindi non viene aggiornato il tutto in tempo reale, cioè bisogna sempre lavorare manualmente con il gestionale per aggiornare le quantitò sia sul sito, sia su eBay giusto?
Voglio dire, c'è sempre quel rischio che un articolo con disponibilità 1pz può essere acquistato sia sul sito, sia su ebay giusto?
|
U0
11/04/2010 11:02
Campo libero:
|
U0
Citazione: Voglio dire, c'è sempre quel rischio che un articolo con disponibilità 1pz può essere acquistato sia sul sito, sia su ebay giusto? Be' si, per forza. Anzi puo' essere acquistato sul sito, su ebay oppure nel tuo negozio. Non esiste e non esistera' mai una soluzione a questo problema Prova a leggere questo topic per un approfondimento http://support.codice.it/viewtopic.php?t=16709
|
|
U0
11/04/2010 13:16
|
U0
Il topic che mi ha indicato non c'entra con quello che stiamo dicendo, perchè a quell'utente servirebbe che ready e-commerce fosse collegato con i suoi fornitori, il che sarebbe quasi impossibile, mentre noi stiamo parlando del collegamento con eBay che avete già e che quindi dovrebbe essere automatizzato lo scaricamento dei prodotti quando si acquistano dali sito o da eBay.
|
U0
11/04/2010 15:21
Campo libero:
|
U0
Ti ho indicato quel topic solo per questo passo, che riprende il problema da te sollevato
La possibilita' di vendere articoli non piu' disponibili e' un problema con cui devi pensare di convivere, anche nel caso in cui non fai dropshipping.
Esempio classico: -un negozio aperto al pubblico che gestisce anche un sistema ecommerce ed un negozio eBay -Supponi di avere a magazzino 1 PZ di monitor ABCD se il tuo commesso lo vende in negozio, e contemporaneamente un cliente lo ordina sul sito ecommerce ed un altro ancora lo ordina su eBay, anche se avevi il prodotto a magazzino ti trovi con 3PZ venduti ed 1 solo disponibile
|
|
U0
11/04/2010 23:25
|
U0
Non è la stessa cosa, ripeto, perchè dal negozio fisico si può visionare se l'articolo è disponibile e fare l'ordine dal sito, oppure aggiornare ready con il sito e vedere quindi se effettivamente disponibile per poi fare l'ordine.
Questo si può fare però se eBay e il sito è sincronizzato, cioè almeno questi 2 canali dovrebbero esserlo visto che sono tutti e due on-line 24 ore su 24, ma mi sembra capire di no, mi sembra di capire che il perno principale è sempre Ready, e quindi se non si scaricano prima le vendite da eBay, non è possibile far scaricare le quantità sul sito, e viceversa...
|
U0
12/04/2010 08:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: cioè almeno questi 2 canali dovrebbero esserlo visto che sono tutti e due on-line 24 ore su 24, Puoi tenerli sincronizzati ogni ora eseguendo delle sincronizzazioni continue, ma non troverai mai un sistema che possa tenerteli aggiornati in tempo reale, per il semplice fatto che eBay ed il tuo sito ecommerce saranno sempre sistemi completamente separati e distinti. Quello che sto cercando di spiegarti e' che la tua richiesta di avere un aggiornamento "in tempo reale" non e' tecnicamente raggiungibile, indipendentemente da Ready
|
|
U0
13/04/2010 14:22
|
U0
In realtà esiste già chi lo fa, ecco perchè ho chiesto (senza far nomi)
|
U0
13/04/2010 15:39
Campo libero:
|
U0
Citazione: In realtà esiste già chi lo fa, Che io sappia e' impossibile. A meno che non realizzi un sito ecommerce che visualizza le tue inserzioni ebay (e quindi non si tratterebbe di un vero sito ecommerce ma solo di un portale che mostra in modo diverso le tue inserzioni ebay) servira' sempre una sincronizzazione delle disponibilita' tra il tuo sito ed ebay. Ebay non puo' visualizzare in tempo reale delle disponibilita' esterne, quindi servira' sempre un qualche tipo di sincronizzazione, e anche se la fai ogni 20 minuti, o ogni 10 o ogni 5, sempre una sincronizzazione sara'. E quindi non potra' mai essere in tempo reale
Citazione: senza far nomi Puoi benissimo fare nomi, noi non ci formalizziamo
|
|
U0
13/04/2010 18:48
|
U0
Bè già ogni 5 minuti sarebbe l'ideale
|