Fabio
25/07/2007 19:51
Campo libero:
|
Fabio
Se nel DDT di scarico premi "AGGIUNGI RIPARAZIONE" e selezioni la riparazione che stai chiudendo, poi Ready ti chiede una cosa tipo questa
|
Fabio
25/07/2007 19:52
Campo libero:
|
Fabio
Se da questo selettore scegli ARTICOLO OGGETTO DELLA RIPARAZIONE + LAV. E ARTICOLI UTILIZZATI all'interno del DDT vengono inseriti gli articoli usati per la riparazione (e quindi vengono anche contestualmente scaricati dal magazzino)
|
e-repair
26/07/2007 07:00
|
e-repair
Ok cosi funziona, però mi costringe a mostrare i ricambi nel ddt, sarebbe possibile schermare le righe dei ricambi nella stampa del ddt.
Grazie
|
Supporto
26/07/2007 15:54
Campo libero:
|
Supporto
Puoi personalizzare la visualizzazione del corpo documento ed inserire il campo INDICATORE NON STAMPARE. In questo modo facendo doppio clic su questo campo in corrispondenza degli articoli desiderati in fase di stampa vengono omessi.
|
e-repair
26/07/2007 16:59
|
e-repair
Scusami Glauco, ma non capisco come devo fare: quali sono le righe del corpo documento che indicheranno il codice articolo, la descrizione ecc. relative agli articoli aggiunti in riparazione. Guardando l'elenco del CORPO DOCUMENTO ci sono i campi che solitamente contengono gli articoli oggetto della riparazione, quelli che sono stati sostituiti vengono aggiunti dopo importando la riparazione stessa, come li distinguo ? Il simbolo NS lo devo aggiungere prima o dopo il campo da non stampare. Mi faresti un esempio con uno screenshot per favore.
Grazie
Andrea
|
Supporto
27/07/2007 18:40
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: quali sono le righe del corpo documento che indicheranno il codice articolo, la descrizione ecc. relative agli articoli aggiunti in riparazione. Guardando l'elenco del CORPO DOCUMENTO ci sono i campi che solitamente contengono gli articoli oggetto della riparazione, quelli che sono stati sostituiti vengono aggiunti dopo importando la riparazione stessa, come li distinguo ? Il simbolo NS lo devo aggiungere prima o dopo il campo da non stampare. Non ho capito nulla di quanto scritto sopra!
Proviamo a vedere insieme passo passo le operazioni da eseguire. Ipotizziamo di avere un documento simile a questo dove non vogliamo stampare le ultime 2 linee:
|
Supporto
27/07/2007 18:42
Campo libero:
|
Supporto
Premi sulla cartellina gialla a destra della visualizzazione DEFAULT:
|
Supporto
27/07/2007 18:43
Campo libero:
|
Supporto
Importa il campo INDICATORE NON STAMPARE come mostrato in figura:
|
Supporto
27/07/2007 18:46
Campo libero:
|
Supporto
Ora ti ritroverai una colonna nuova come mostrato in figura. Fai doppio click in corrispondenza delle linee che non vuoi stampare in modo da inserire il simbolo X:
|
Supporto
27/07/2007 18:48
Campo libero:
|
Supporto
Ora premi su STAMPA (F9) e seleziona CREA UN NUOVO FORMATO DI STAMPA (REPORT EDITOR):
|
Supporto
27/07/2007 18:49
Campo libero:
|
Supporto
Fai doppio click sul modello di stampa che usi abitualmente:
|
Supporto
27/07/2007 18:51
Campo libero:
|
Supporto
Clicca sul corpo del documento visualizzato in anteprima e premi su MODIFICA CORPO DOCUMENTO:
|
Supporto
27/07/2007 18:52
Campo libero:
|
Supporto
Seleziona il tab TIPO LINEE DA VISUALIZZARE e deseleziona l'opzione LINEE CON FLAG NO STAMPA ATTIVO:
|
Supporto
27/07/2007 18:54
Campo libero:
|
Supporto
Esci da tutte le finestre aperte e prova a stampare il documento in oggetto. Troverai che le linee con X impostato in NS non compaiono nella stampa:
|
e-repair
30/07/2007 16:58
|
e-repair
Ciao Glauco, tutto perfettamente chiaro ho eseguito ma facendo la prova le righe con la X vengono comunque stampate. Dove potrei aver sbagliato ? Io ho utilizzato il modello base di DDT e ho cliccato sull'opzione NS di quel modello, ho fatto la prova anche sul Verdana ma non mi funziona neppure con quello.
Grazie
|
Fabio
30/07/2007 19:09
Campo libero:
|
Fabio
Hai sicuramente saltato il punto sopra dove Glauco ti suggeriva:
"Seleziona il tab TIPO LINEE DA VISUALIZZARE e deseleziona l'opzione LINEE CON FLAG NO STAMPA ATTIVO: "
|
e-repair
31/07/2007 09:13
|
e-repair
AVETE COME SEMPRE RAGIONE Avevo mal interpretato il significato che aveva lo spuntare "LINEE CON FLAG NO STAMPA ATTIVO" Adesso tutto ok
Grazie
Andrea
|