Autore Messaggio
enneuno 06/03/2019 12:11 enneuno

Aggiornamento Ingram Micro - v. 21.1.9

Dopo aggiornamento di versione da v. 21.1.7 l'importazione degli articoli dal catalogo ingram micro risulta estremamente lento.
(Sono passato da 30 minuti di elaborazione ad un tempo "x"... non meno di 8/9 ore).

Potete verificare?

Archivio in SQL server.
Articoli: >100k su RP

Configurazione: non deve creare gli articoli ma solo aggiornare dispo e prezzi del fornitore (non aggiorna le info articolo).

Grazie

S.

Fabio 06/03/2019 13:08 Campo libero: Fabio

Non abbiamo modificato niente dalla versione 21.1.7 alla versione 21.1.9 che possa giustificare un qualche tipo di rallentamento sulle importazioni dei cataloghi.
Possibile che abbiate modificato qualche impostazione sul catalogo o sui dati da importare?

enneuno 06/03/2019 13:37 enneuno

Il rallentamento è coinciso con la modifica dell’alert su Inserimento articolo con stesso codice produttore.

Da parte mia nessuna modifica da mesi..
S.

Fabio 06/03/2019 14:36 Campo libero: Fabio

Citazione:
Il rallentamento è coinciso con la modifica dell’alert su Inserimento articolo con stesso codice produttore.

Questo non puo' influire perche' e' un controllo che viene fatto solo sugli articoli creati manualmente dalla lista articoli.
Sull'importazione da file o da catalogo e' un controllo che non viene effettuato.

Citazione:
Configurazione: non deve creare gli articoli ma solo aggiornare dispo e prezzi del fornitore (non aggiorna le info articolo).

Hai notato se il tempo che e' aumentato e' quello di aggiornamento del catalogo esterno, oppure se quello che e' piu' lento e' l'aggiornamento dell'anagrafica principale usando i dati del catalogo?

enneuno 06/03/2019 14:38 enneuno

Il tempo di aggiornamento del catalogo esterno è uguale,

"quello che e' piu' lento e' l'aggiornamento dell'anagrafica principale usando i dati del catalogo?"

direi che è la seconda...

Fabio 08/03/2019 12:52 Campo libero: Fabio

Ho rifatto un controllo ma confermo che dalla versione 21.1.7 alle successive non c'e' assolutamente motivo che possa spiegare un rallentamento di questo tipo.

Sicuramente e' necessario ragionare sulle impostazioni del catalogo, o su eventuali automatismi che sono stati attivati

enneuno 11/03/2019 18:19 enneuno

Ecco le schermate... ho provato con diverse combinazioni ma la velocità resta sempre lentissima... solo su questo catalogo.

S.

Fabio 11/03/2019 20:12 Campo libero: Fabio

Non so darti una spiegazione, non c'e' niente di particolare per quello che posso vedere.
Prova una compattazione dell'archivio del catalogo
https://www.readypro.it/help/it/1330/manutenzione-ricostruzione-di-un-archivio-catalogo-fornitore

Se non dovesse cambiare niente l'unica cosa che potrei consigliare e' di inviarci una copia di backup dell'archivio dati, ed una copia dell'archivio del catalogo fornitore, cosi' che possiamo provare a replicare la cosa su uno dei nostri server Sad