Fabio
13/03/2008 10:45
Campo libero:
|
Fabio
Ti sbagli. I magazzini calcolati non sono mai stati modificabili con gli aggiustamenti di magazzino (proprio perche' si chiamano "calcolati" sono calcolati ogni volta al volo)
|
reds
13/03/2008 10:56
|
reds
Citazione: Ti sbagli. I magazzini calcolati non sono mai stati modificabili con gli aggiustamenti di magazzino (proprio perche' si chiamano "calcolati" sono calcolati ogni volta al volo)

|
Supporto
13/03/2008 14:05
Campo libero:
|
Supporto
Non ho capito se hai inserito le immagini per confermare quanto detto da Fabio o altro. 
|
Fabio
13/03/2008 14:08
Campo libero:
|
Fabio
Scusa ma con che versione facevi gli aggiustamenti? In ogni caso se si poteva era un errore (anche se non mi risulta). Sui magazzini calcolati e' impossibile consentire degli aggiustamenti, proprio perche' sono calcolati
|
reds
13/03/2008 14:42
|
reds
Citazione: Scusa ma con che versione facevi gli aggiustamenti? In ogni caso se si poteva era un errore (anche se non mi risulta). Sui magazzini calcolati e' impossibile consentire degli aggiustamenti, proprio perche' sono calcolati
Come puoi vedere dalle immagini postate si poteva eccome, e l'ho fatto anche parecchie volte, ora dovrei fare la stessa identica operazione, come risolviamo?
|
Fabio
13/03/2008 14:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Come puoi vedere dalle immagini postate si poteva eccome, e l'ho fatto anche parecchie volte, Con che versione di Ready Pro?
Citazione: ora dovrei fare la stessa identica operazione, come risolviamo? Devi modificare le quantita' sui documenti da cui questo magazzino calcolato viene generato
|
reds
13/03/2008 15:04
|
reds
Citazione:
Citazione: Come puoi vedere dalle immagini postate si poteva eccome, e l'ho fatto anche parecchie volte, Con che versione di Ready Pro?
Citazione: ora dovrei fare la stessa identica operazione, come risolviamo? Devi modificare le quantita' sui documenti da cui questo magazzino calcolato viene generato
Non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere la 9.11.4
|
Fabio
13/03/2008 16:05
Campo libero:
|
Fabio
Ho appena provato ma con le versioni 9.11 non si potevano creare aggiustamenti sui magazzini calcolati. Altrimenti quale potrebbe essere stata la versione?
Come creavi gli aggiustamenti? Dal tab QUANTITA' dell'anagrafica articoli? Oppure direttamente da MAG/AGGIUSTAMENTI DI MAGAZZINO con AGGIUNGI-F4 ?
|
Fabio
13/03/2008 16:07
Campo libero:
|
Fabio
Comunque, siccome vedo che gli aggiustamenti che fai sono sempre in negativo (tipo degli scarti o simili) vorrei capire come fai a gestire poi i rientri. Se anche potessi aggiustare le quantita' (cosa che non si puo' fare, ed a dire il vero non credevo si potesse fare nemmeno prima) poi i documenti con hai effettuato il carico (non so cosa siano, conto visione o cos'altro) rimangono aperti. Come fai a chiuderli?
|
reds
13/03/2008 16:08
|
reds
Citazione: Ho appena provato ma con le versioni 9.11 non si potevano creare aggiustamenti sui magazzini calcolati. Altrimenti quale potrebbe essere stata la versione?
Come creavi gli aggiustamenti? Dal tab QUANTITA' dell'anagrafica articoli? Oppure direttamente da MAG/AGGIUSTAMENTI DI MAGAZZINO con AGGIUNGI-F4 ?
Prova con le 9.8.5 e 9.9.9. Direttamente da aggiustamenti magazzino
|
Fabio
13/03/2008 19:27
Campo libero:
|
Fabio
Anche con la 9.8.x niente da fare. Possibile che avevi una versione ancora piu' vecchia?
In ogni caso, anche se fosse stato possibile si trattava di un bug. Non e' logico fare aggiustamenti sui magazzini calcolati
Sicuramente si riesce a gestire la cosa in maniera diversa (e piu' corretta probabilmente). Spiegami come e' configurato questo magazzino. Su che documenti/causali e' calcolato?
|
reds
14/03/2008 07:26
|
reds
Citazione: Anche con la 9.8.x niente da fare. Possibile che avevi una versione ancora piu' vecchia?
In ogni caso, anche se fosse stato possibile si trattava di un bug. Non e' logico fare aggiustamenti sui magazzini calcolati
Sicuramente si riesce a gestire la cosa in maniera diversa (e piu' corretta probabilmente). Spiegami come e' configurato questo magazzino. Su che documenti/causali e' calcolato?
Abbiamo prodotti che mandiamo in riparazione (Ern) al nostro magazzino ungherese (NIE-Ern), a seconda degli accordi presi possono rientrare riparati qui oppure passano da lą direttamente al cliente. Quando rientrano qui eseguo la conversione in DDT di carico del DDT di trasporto tramite le opportune causali collegate, quando passavano direttamente al cliente facevo l'aggiustamento di magazzino indicando "Chiusura ERN" come motivazione. Ora non lo posso pił fare e giusto perchč lo sappiate, il sistema permetteva anche i movimenti fra magazzini calcolati, non solo gli aggiustamenti.
|
Fabio
14/03/2008 07:46
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Abbiamo prodotti che mandiamo in riparazione (Ern) al nostro magazzino ungherese (NIE-Ern), a seconda degli accordi presi possono rientrare riparati qui oppure passano da lą direttamente al cliente. Quando rientrano qui eseguo la conversione in DDT di carico del DDT di trasporto tramite le opportune causali collegate, quando passavano direttamente al cliente facevo l'aggiustamento di magazzino indicando "Chiusura ERN" come motivazione. Puoi utilizzare un documento che non movimenta il magazzino come ad esempio le fatture proforma (menu COMM / FATTURE PROFORMA) Crei una causale che chiami RESO DIRETTAMENTE AL CLIENTE e poi
-se il centro di riparazione reinvia l'articolo a voi fate la conversione DDT di spedizione --> DDT di carico
-se il centro di riparazione reinvia l'articolo al cliente fai la conversione DDT di spedizione --> FATTURA PROFORMA (Reso direttamente al cliente)
Cosi' il magazzino calcolato e' corretto come quantita' ed ogni movimento e' documentato.
Citazione: Ora non lo posso pił fare e giusto perchč lo sappiate, il sistema permetteva anche i movimenti fra magazzini calcolati, non solo gli aggiustamenti. Guarda io ho provato anche con la versione 9.1 (cioe' una versione di piu' di un anno fa) e nemmeno su quella era possibile in nessun modo fare movimentazioni manuali su un magazzino calcolato. Quindi, a meno che non ci sai dire esattamente che versione utilizzavi, non so cosa dirti di piu'. Posso pero' assicurarti che anche se fosse stato si trattava di un errore. Ogni volta che vai a consultare un magazzino calcolato, la quantita' viene appunto "ricalcolate" quindi tutti i tuoi aggiustamenti anche se creati venivano poi assolutamente ignorati
|
reds
14/03/2008 07:54
|
reds
Ok, proverņ ad utilizzare la soluzione da te proposta!
|