Autore | Messaggio |
---|---|
Lilu 07/12/2011 12:20 |
Lilu
Aiuto per configurazione idealeSalve a tutti,\r\nVorremmo porVi qualche domanda per una corretta futura implementazione di Ready Pro,\r\nal momento abbiamo attivato una singola licenza di R.Pro è vorremmo implementare le seguenti modifiche:\r\nTrasferire il personal computer attuale (con ready pro ed archivi) in un deposito ed installare una nuova macchina con lettore codici a barre nel negozio per la vendita al dettaglio.\r\nQueste sono le domande:\r\n1. E\' possibile utilizzare l\'installazione esistente come server con archivio centralizzato (nel deposito)\r\n2. E\' possibile installare solo il modulo di vendita al banco (con ECR Ditron Velvet+Reader Bar Code) sul nuovo pc, o bisognerà istallare anche una nuova copia di ReadyPro? \r\n3. I due locali sono in posizione geograficamente diverse, si può implementare il collegamento attraverso l\'ADSL e nel caso affermativo con quali modalità?\r\n\r\nGrazie. |
Supporto
08/12/2011 10:53
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Si, puoi trovare maggiori informazioni su questo link: http://www.readypro.it/manuale/installazione_multiutente_client_server.htm Citazione:Puoi trovare la lista dei registratori di cassa supportati su questo link: http://www.readypro.it/manuale/registratori_di_cassa_supporta.htm Per quanto riguarda il lettore di barcode va configurato un codice di prefisso come specificato qui: http://www.readypro.it/manuale/lettoredicodiciabarre.htm Citazione:In questo caso va utilizzato un collegamento RDP (sessioni in Desktop Remoto) come suggerito su questo link: http://www.readypro.it/manuale/installazione_multiutente_server_applicazioni.htm Se vuoi approfondire ti pregherei di aprire un thread per ciascuna differente domanda. ![]() |
Lilu 16/12/2011 18:09 |
Lilu
Per RDP si intende un programma tipo TeamViewer?, abbiamo comunque ancora dei dubbi che il manuale non ci chiarisce: |
Supporto
19/12/2011 06:28
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Si ma non è un programma esterno, va configurato il sistema operativo per accettare chiamate in ingresso. Puoi trovare maggiori informazioni su questo link: http://www.readypro.it/servizi-terminal-desktop-remoto.aspx Citazione:Con TeamViewer no perché il registratore di cassa non è collegato al PC che stai controllando. Se usi il Desktop Remoto (RDP) invece è possibile configurando Ready Pro come indicato su questa sezione del manuale: http://www.readypro.it/manuale/interfacciamento_con_un_regist.htm |
Lilu 10/01/2012 19:23 |
Lilu
Grazie per le risposte, ma abbiamo un ulteriore dubbio, nel nostro caso il "server" è un semplice portatile Asus con sistema operativo Seven è il Client dovrà essere un altro portatile sempre con Seven. |
Supporto
10/01/2012 21:58
Campo libero: ![]() |
Supporto
Se i vari portatili sono collegati tra di loro con il cavo di rete si può installare Ready Pro sui vari notebook ed aprire l'archivio condiviso su uno di essi. Invece del collegamento DESKTOP REMOTO (Terminal Server) che necessita di Windows 2008 Server si usa quindi il metodo indicato su questo link: http://www.readypro.it/manuale/installazione_multiutente_client_server.htm |
Lilu 11/01/2012 12:19 |
Lilu
I portatili sono collocati in siti geograficamente diversi è necessario Internet, non esiste quindi alternativa a Windows 2008 SERVER? |
Fabio
11/01/2012 14:34
Campo libero: ![]() |
Fabio
Citazione: Si Citazione: Purtroppo nessuna alternativa valida. L'unica soluzione che certifichiamo e' questa ![]() |