Samanta
06/05/2010 07:11
Campo libero:
|
Samanta
Sul template non c'e' un modo per faro in automatico. Ma se lo ritieni necessario puoi farlo attraverso un script javascript.
|
varrilaro
26/07/2010 10:05
|
varrilaro
Ciao, sarei interessato. Che script bisognerebbe usare per avere le categorie aperte in automatico direttamente all'accesso?
Ciao
|
Fabio
26/07/2010 15:09
Campo libero:
|
Fabio
Puoi inserire uno script di pagina come il seguente
Trovi un esempio di quale campo usare per l'inserimento qui http://www.readypro.it/manuale/template_standard___inseriment.htm
|
varrilaro
26/07/2010 18:06
|
varrilaro
Ciao Fabio, grazie mille, gentilissimo.
Per caso è possibile adattare lo script in modo che si fermi al secondo livello ?
Esempio:
INFORMATICA ->HARD DISK ->MEMORIA RAM
e non
INFORMATICA ->HARD DISK --->IDE --->SATA ->MEMORIA RAM --->PER PC --->PER NOTEBOOK
?
Ti ringrazio ancora. ciao
|
Fabio
26/07/2010 18:08
Campo libero:
|
Fabio
Direi di si, ma lo script e' piu' complesso. Non e' una cosa che possiamo sviluppare qui sul forum perche' richiede del tempo purtroppo 
Se vuoi puoi richiedere un preventivo per una personalizzazione direttamente all'ufficio commerciale
|
varrilaro
26/07/2010 18:30
|
varrilaro
Ok, ti ringrazio.
Ciao
|
fabrizioqdm
26/08/2010 10:15
|
fabrizioqdm
si potrebbe cambiare l'albero delle categorie con una combo tramite script? Praticamente come accade per il box di ricerca per marca.
Oppure nel form di ricerca avanzato su colonna, non si può aggiungere una combo per le categorie? L'albero è l'unico modo di visualizzazione?
|
Davide
26/08/2010 11:06
|
Davide
Citazione: Oppure nel form di ricerca avanzato su colonna, non si può aggiungere una combo per le categorie?
Purtroppo non è possibile. Puoi aggiungere il campo "Categoria" per le ricerche testuali però.
Citazione:
L'albero è l'unico modo di visualizzazione? Le categorie possono essere visualizzate anche nel centro pagina. http://www.readypro.it/manuale/template_standard___visualizza.htm
|
fabrizioqdm
26/08/2010 11:20
|
fabrizioqdm
scusa ma come si fanno a fare le citazioni? 
Comunque per ora utilizzo questo metodo
Citazione: "Le categorie possono essere visualizzate anche nel centro pagina."
Si, mi riferivo alle categorie messe in colonna. Ho sia quelle a centro pagina che l'albero in colonna. Inoltre ho utilizzato lo script che ho trovato su un altro topic per visualizzarlo aperto e funziona alla grande 
Ho riscontrato però un problema sull'albero oltretutto: ho una categoria ILLUMINAZIONE che ha più sottocategorie e a centro pagina visualizzo tutte le MACROCATEGORIE (come illuminazione). Se clicco sul box con l'immagine a centro pagina su ILLUMINAZIONE mi apre correttamente le sottocategorie. Ma se dovessi cliccare su ILLUMINAZIONE dall'albero sulla colonna non mi apre a centro pagina le sue sottocategorie. Fa soltanto l'effetto apri/chiudi dell'albero, ma in realtà facendo tasto destro (come mostro in figura) su ILLUMINAZIONE un link c'è. Infatti aprendolo su un'altra scheda mi apre correttamente le sottocategorie. Quindi di regola cliccando dall'albero dovrebbe sia fare l'effetto apri/chiudi che visualizzare a centro pagina le sottocategorie, ma ciò non avviene. Si può risolvere con un'altro script?
|
fabrizioqdm
26/08/2010 11:23
|
fabrizioqdm
scusate lo script per aprire l'albero è su QUESTO topic e non su un'altro 
|
Davide
26/08/2010 11:41
|
Davide
Citazione: Quindi di regola cliccando dall'albero dovrebbe sia fare l'effetto apri/chiudi che visualizzare a centro pagina le sottocategorie, ma ciò non avviene
No, di regola cliccando su ILLUMINAZIONE nell'albero a sinistra questo non modifica la visualizzazione nel centro. Le due cose funzionano separatamente.
Se invece sfogli le categorie a centro pagina si aprono le sottocategorie come infatti hai già visto.
|
fabrizioqdm
26/08/2010 11:50
|
fabrizioqdm
ma mi sembra strano che non modifichi al visualizzazione nel centro. Perchè se dovessi cliccare su una sottocategoria dell'albero questo modifica il centro pagina, perchè per la categoria di livello superiore non dovrebbe farlo? Se dovessi per assurdo avere categorie senza sottocategorie allora funzionerebbe no? Il fatto che abbiano delle sottocategorie non fa funzionare il link, perchè in realtà un link ce l'hanno solo che non viene attivato perchè passa in primo piano l'effetto apri/chiudi. l'utente quindi per vedere le sottocategorie di illuminazione mentre naviga dovrebbe per forza ritornare alla home page e utilizzare le categorie del centro pagina? non mi sembra molto positiva questa cosa 
|
Davide
26/08/2010 12:02
|
Davide
Citazione: perchè per la categoria di livello superiore non dovrebbe farlo?
Il funzionamento è questo. Nell'albero a sinistra si aprono gli articoli a centro pagina se la categoria contiene degli articoli. Quindi se selezioni la sottocategoria la pagina si aggiorna. La macro-categoria invece "esplode" e visualizza le sue sottocategorie.
Citazione: Se dovessi per assurdo avere categorie senza sottocategorie allora funzionerebbe no? Si, perchè gli articoli sarebbero associati direttamente alla macrocategoria.
Citazione: non mi sembra molto positiva questa cosa Non saprei, sei il primo che fa presente questa cosa. Vediamo di ragionarci su e ti aggiorniamo su questo topic 
Citazione: scusa ma come si fanno a fare le citazioni? Vicino ai pulsanti GRASSETTO, CORSIVO E SOTTOLINEATO trovi "quote" (prima selezioni il testo da citare).
|
fabrizioqdm
26/08/2010 12:27
|
fabrizioqdm
d'accordo grazi Davide 
|
gb2
11/09/2010 11:41
|
gb2
scusate , ma lo script di cui parlavate all'inizio per l'esplosione automatica della categorie dove sarebbe corretto inserirlo???
|
Fabio
11/09/2010 20:04
Campo libero:
|
Fabio
Come script di pagina come indicato sopra Nel post dove c'e' lo script, c'e' anche il link alla pagina del manuale ;)
http://www.readypro.it/manuale/template_standard___inseriment.htm
|
gb2
13/09/2010 18:01
|
gb2
grazie risolto!!
|