cbpaper
Allegare fattura alla email di avviso spedizione
Ciao, abbiamo un problema con l'avviso di spedizione da distinta. Ready consente di scegliere se inviare o meno il documento il pdf e noi lo faremmo molto volentieri perchè i clienti spesso ci scrivono chiedendone copia. Il 99.5% dei nostri clienti sono esteri.
Purtroppo Ready non consente di scegliere in quella fase il modello di documento da creare e inviare in pdf, viene scelto in automatico il primo che per noi corrisponde alla fattura per l'Italia. Abbiamo numerosi moduli diversi per fatture e DDT: Italia, paesi EU, paesi Extra UE, altri speciali per distributori o paesi che richiedono dati personalizzati, altri ancora in doppia valuta. Tutti contengono testi e campi diversi. Quindi non poter scegliere il modello da inviare ci impedisce di allegare la fattura al tracking, con le conseguenze di cui sopra nel caso in cui il corriere non consegni la copia cartacea alla consegna, il che è all'ordine del giorno.
Se non fosse possibile intervenire all'invio del tracking, sarebbe molto utile se i clienti potessero scaricare le fatture dal loro pannello utente online, che al momento si limita a mostrare a quale ordine sono allegate. Per l'Italia, ovviamente, sarebbe la fattura di cortesia.
Pensate sia possibile fare qualcosa al riguardo?
|