Supporto
23/06/2007 19:50
Campo libero:
|
Supporto
Se ho capito bene la domanda SI.
|
cristina - PC X TE
25/06/2007 09:46
|
cristina - PC X TE
Fammi capire cosa ci sta a fare la voce anagrafica articoli se bisogna crearli dal fornitore. E' solamente un'altra procedura per caricare gli articoli, come dalle bolle? giusto
|
Fabio
25/06/2007 13:08
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Cristina, scusa ma mi sa che non vi siete capiti. Vuoi sapere come creare gli articoli oppure come fare l'inventario iniziale?
Se vuoi creare gli articoli lo fai da ART/ANAGRAFICA ARTICOLI
Altrimenti per favore cerca di spiegare meglio quello che ti serve. Ad esempio quando dici "Bisogna inserire gli articoli in base al fornitore e la merce che avevo prima?" cosa intendi? 
|
cristina - PC X TE
25/06/2007 16:10
|
cristina - PC X TE
A me serve una cosa banalissima inserire un codice articolo,la sua descrizione, la sua ubicazione in magazzino inserire la sua quantita' e il suo prezzo d'acquisto e un eventuale codice ean.
Non so se e' il poco tempo che mi rimane per caricare tutti gli articoli che ho che mi sta facendo sfarfallare ma ho trovato un po' di difficolta'.
|
Fabio
25/06/2007 19:56
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A me serve una cosa banalissima inserire un codice articolo,la sua descrizione, la sua ubicazione in magazzino inserire la sua quantita' e il suo prezzo d'acquisto e un eventuale codice ean.
Allora quello che devi fare e':
-Tramite il menu ART/ANAGRAFICA ARTICOLI codifichi tutti i tuoi articoli inserendo * codice articolo * descrizione * codice EAN (nel tab CODICI A BARRE) * la quantita' NON INSERIRLA nel TAB quantita' (ti spiego sotto come e dove inserirla) * Per l'ubicazione di magazzino non c'e' un campo specifico (puoi pero' usare uno dei campi liberi come evidenziato nella figura qui sotto)
|
Fabio
25/06/2007 20:02
Campo libero:
|
Fabio
Una volta codificati tutti gli articoli, in base a quello che chiedevi sopra, rimane da specificare l'inventario iniziale (ovvero le quantita' che hai a magazzino per ogni articolo ed il relativo valore/prezzo di acquisto)
Per fare questo entra in "ACQ / DDT Carico di magazzino" e crea un nuovo documento di carico. Puoi intestarlo ad una anagrafica generica che chiamerai INVENTARIO INIZIALE oppure ad una anagrafica corrispondente alla tua azienda, non e' importante. Nel corpo di questo documento inserirai tutti gli articoli creati in precedenza specificando quantita' e prezzo. In questo modo gli articoli verranno mano a mano CARICATI in magazzino con il relativo valore.
Se gli articoli da caricare sono molti (per molti intendo oltre i 200-300) ti conviene creare piu' documenti di carico separati (documenti con meno linee sono piu' facili da gestire).
Per verificare i carichi potrai ad esempio entrare nell'anagrafica degli articoli: nel tab QUANTITA' vedrai che le quantita' verranno caricate automaticamente
|
Fabio
25/06/2007 20:04
Campo libero:
|
Fabio
Altrimenti, se vuoi fare prima e non sbagliarti, per configurare in maniera ottimale il programma per utilizzarlo all'interno della tua azienda valuta l'acquisto di un paio d'ore di teleassistenza. Con soli 80,00 euro puoi fare 2 ore di teleassistenza con un nostro tecnico e ricevere tutto l'avviamento necessario per un corretto utilizzo del programma, risparmiando un sacco di tempo
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
cristina - PC X TE
26/06/2007 11:27
|
cristina - PC X TE
Per sbrigarmi io sono andata avanti come ti ho fatto vedere,per rimediare come faccio rivado su tutti gli articoli e riazzero le quantita' dal TAB codici a barre e dal TAB quantita'?
Poi creo 3/4 documenti di carico di n/s fornitori comuni e gli associo gli articoli. I primi di luglio vogliono aprire il negozio,sto dormendo al lavoro,non so piu' cosa inventarmi.
Cristina
Grazie
PS:
|
Fabio
26/06/2007 15:23
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: per rimediare come faccio rivado su tutti gli articoli e riazzero le quantita' dal TAB codici a barre e dal TAB quantita'? Esatto
Citazione: Poi creo 3/4 documenti di carico di n/s fornitori comuni e gli associo gli articoli. I primi di luglio vogliono aprire il negozio,sto dormendo al lavoro,non so piu' cosa inventarmi. Te l'ho scritto piu' di una volta. Se vuoi fare prima e non fare errori acquisti un paio d'ore di teleassistenza e risparmi un sacco di tempo. Non puoi pensare di imparare un software gestionale in 10 giorni
|
cristina - PC X TE
26/06/2007 15:54
|
cristina - PC X TE
Lo so ma non sono io che decido, un'ultima cosa ho fatto come mi hai detto con i DDT,la quantita' me la mette, perche' il prezzo invece no?
E come si fa a cambiare il valore medio d'acquisto,su un articolo mi e' riuscito ora non me lo fa piu', sempre se si puo' fare visto che e' diverso per ogni articolo.
grazie per la pazienza 
|
cristina - PC X TE
26/06/2007 16:35
|
cristina - PC X TE
Fatto per la questione listini. Dovevo solo cambiarlo visto che sono tre.
Scusa
|
Supporto
26/06/2007 19:45
Campo libero:
|
Supporto

|