olimpia
ANAGRAFICA ARTICOLI: aggiornamento prezzo e data
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema del quale mi sono accorta solo oggi; non avendo mai fatto questo controllo prima non so dire se il programma "funziona" proprio così o se c'è qualcosa che non va.
Ho configurato ready in modo che aggiorni il prezzo di acquisto degli articoli che carico a magazzino con il ddt di carico.
Oggi durante l'inserimento di una bolla, c'era un articolo il cui prezzo era parecchio superiore a quello che mi "suggeriva" ready come ultimo di prezzo di acquisto per quel fornitore ed allora, senza salvare la bolla, sono andata a verificare nella sezione fornitori dell'anagrafica dell'articolo e con mio estremo stupore ho scoperto che la data dell'ultimo aggiornamento era quella di oggi ma il prezzo quello vecchio, non avendo salvato la bolla.
Ho fatto diverse prove ed in effetti il programma ragiona così...... aggiorna la data durante l'inserimento anche se la bolla non viene salvata.
Questo non è molto corretto.
Già che ci sono chiedo anche un'altra cosa in merito all'aggiornamento del prezzo e della data.
A me capita spesso di inserire le bolle NON in ordine cronologico in quanto dipende da quando me le portano (abbiamo cantieri anche fuori provincia e me le portano una volta ogni 15gg).
Sarebbe molto utile che ready aggiornasse prezzo e data (del ddt!!!!) solo se la data del ddt è successiva all'ultima, in modo da avere sempre l'ultimo prezzo.
Spero di essere stata chiara.... avere in testa un concetto è un conto, metterlo nero su bianco è diverso
grazie paola
|