GinoVino
Anagrafica Articoli .Composizione
Salve a tutti,
In data odierna nell'anagrafica articoli abbiamo creato un articolo ovvero in questo caso un PC. Nella Specifica " Composizioni " abbiamo Sommato tutti componenti che permettono di assemblarlo ; ovvero Scheda Madre, Cpu, HD , Case , ecc ecc..
In seguito convertendo l'ordine del nostro cliente, che comprende il pc sopracitato , abbiamo notato un particolare :
Quando ho inserito l'articolo mi domanda la quantità , imposto 1 perchè il pezzo è 1 ed il prezzo.
Dopo però mi pone un'altra domanda ed è qua che viene il bello
- Come vuoi inserire l'articolo es .10001217 ?
Le possibilità sono le seguenti :
1)Aggiungi come singolo articolo 2)Aggiungi composizione con tutti i componenti 3)Aggiungi solo i componenti come singoli articoli
Nel primo caso mi aggiunge il codice del PC e fino a qua tutto bene.
Nel secondo caso ( ovvero quello che è davvero interessante ed utilizzabile) compare la descrizione del PC (SENZA IL SUO CODICE) , di seguito tutti i codici con le relative descrizioni che lo compongono.
Il terzo caso escludiamolo perchè attualmente non necessito di utilizzarlo.
Per quel che riguarda il secondo caso la necessità è di poter visualizzare il codice del PC e sotto tutte le descrizioni che lo compongono , preferibilmente senza il codice affianco.
Per Codice io intendo il Codice di Vendita , attribuito in precedenza da me per ogni singolo articolo.
Rimango in attesa di risposta.
Saluti 
|