Teras
anagrafiche duplicate create da registrazioni ripetute dagli utenti
Buongiorno , da un po' di tempo si verifica spesso che gli utenti che sono già clienti oppure che si erano già iscritti in passato al sito ecommerce , anziche seguire la procedura di recupero dei dati per effettuare il login , ripetono l'iscrizione creando più profili della stessa persona . Ovviamente , capita che magari una volta fatto l'ordine , accedono con un altro account creato precedentemente ed ovviamente non visualizzano gli ordini che hanno effettuato perchè si trovano su altri account . Allo stesso modo anche per me a volte crea confusione nell'anagrafica clienti perchè se mi chiedono informazioni sui loro estratti conto oppure su ordini che hanno effettuato , compaiono più profili della stessa persona e si perde tempo per capire con quale profilo sia stato effettuato un ordine . Sarebbe possibile inibire l'iscrizione quando esiste già un altro account della stessa persona ? magari visualizzando un messaggio che avvisa che la mail oppure che il codice fiscale esiste già in anagrafica e basta fare il recupero delle credenziali dalla sezione login ??? molte grazie per la disponibilità
|