Autore Messaggio
BAL 13/05/2020 13:54 BAL

ancora costo di produzione in distinta base

Ho un prodotto finito "cod. 001" del quale nella distinta base ho un valore nel campo "totale prezzo base" (costo ipotetico di produzione, somma del costo degli articoli che compongono la distinta base)
come posso riportare questo valore nel lisitno di vendita, per esempio come prezzo base dei listini?
Questo perchè il prodotto "cod.001" potrebbe essere incluso in una distinta base madre per la quale voglio avere una valorizzazione.
Non potendo attribuire un valore all'art. "cod.001" non posso nemmeno avere una percezione del costo di produzione della distinta base madre che lo contiene a sua volta!
sembra che l'unica soluzione sia quella di associare un fornitore ed indicare un prezzo di acquisto del fornitore ma questo non va bene per la produzione, perche si tratta di un prodotto che non acquisto ma produco!!

spero di essere stato chiaro, attendo cortese riscontro, grazie.

BAL 21/05/2020 16:03 BAL

News??

Fabio 26/05/2020 15:07 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
avevamo lasciato indietro questo thread perchè stavamo in realtà valutando se fossero possibili eventuali modifiche su questa richiesta, ma purtroppo almeno per il momento automatismi non sono possibili purtroppo

Citazione:
come posso riportare questo valore nel lisitno di vendita, per esempio come prezzo base dei listini?

Non si può riportare/aggiornare in automatico

Citazione:
sembra che l'unica soluzione sia quella di associare un fornitore ed indicare un prezzo di acquisto del fornitore

E' una strada, ma il prezzo andrebbe in ogni caso sempre modificato/aggiornato manualmente

BAL 26/05/2020 16:22 BAL

ok se decidessi però di inserire il prezzo di acquisto impostando come fornitore di quel prodotto finito l'azienda stessa e decidessi così di modificare/aggiornare manualmente il prezzo, quali controindicazioni (oltre a dover fare la cosa manualmente) avrei in fase di produzione? per quanto concerne gli ordini di lavorazione e le varie fasi verrebbero comunque gestite correttamente o meno?

Credo che una delle funzioni della distinta base sia quello di capire quale possa essere un costo indicativo di produzione, in questo modo diventa difficile stabilirlo quando si hanno più livelli di distinta base!
grazie