Autore Messaggio
digigate 28/08/2018 10:05 digigate

Annullamento contrassegno insoluto

Salve, vorrei capire come devo gestire un contrassegno insoluto, mi spiego meglio:

Se un cliente rientra la merce spedita tramite contrassegno se per compensare la fattura emetto una nota di credito a rimessa diretta, mi trover˛ sempre un contrassegno da pagare.

Come devo gestire le cose?

Saluti

Fabio 28/08/2018 17:09 Campo libero: Fabio

Se parliamo dei contrassegni che si vedono nell'elenco dei contrassegni da incassare l'unico modo e' di rimuovere l'importo del contrassegno direttamente sul documento originale.
Ovvero andare a modificare direttamente la fattura con cui e' stata fatta la spedizione, e mettere l'importo del contrassegno a zero

digigate 28/08/2018 18:24 digigate

Non posso farlo semplicemente perchŔ la fattura Ŕ collegata alla distinta del vettore, quindi io dovrei, prima mettere la distinta in preparazione (in realtÓ giÓ in stato spedita) , salvare la distinta, riaprire la fattura, sbloccarla, azzerare il contrassegno, ricontabilizzarla, salvarla, andare sulla distinta, rimetterla su spedita e salvarla, capisce bene che Ŕ una procedura mooooooolto lunga.

digigate 10/09/2018 11:56 digigate

Non c'Ŕ altro modo ?

Fabio 10/09/2018 12:40 Campo libero: Fabio

Non avevamo ancora risposto al thread perche' stavamo valutando se c'era modo di programmare qualche modifica per il futuro, ma al momento alternative non ce ne sono purtroppo

digigate 03/04/2020 11:32 digigate

Salve, rinnovo il quesito..sono trascorsi quasi 2 anni, c'Ŕ qualche aggiornamento in merito? Fare le modifiche manualmente Ŕ davvero problematico, essendoci distinte vettori chiuse, da riaprire, da salvare, da correggere, ecc...