Amicotelefonino.it
Annullamento UM - Q.ta - Iva - Prezzo - Imposte - Totale
Ciao Ragazzi...
Qualche giorno fà durante un appuntamento telefonico con Glauco ho espresso questa mia problematica.
Ho " catalogato " come servizi che non movimentano il magazzino delle offerte con cui noi vendiamo del materiale per il nostro gestore telefonico.
Gli apparati telefonici vengono consegnati ai clienti a mezzo di un DDT in cui viene scritto tramite linee libere alcune frasi di consegna che il gestore ci ha preventivamente comunicato.
Ora per tenere sotto controllo quante vendite si fanno con questo sistema mi è venuto in mente di caricarlo a magazzino con dei codici in maniera che tramite le statistiche riesco a sapere quante offerte si fanno dal periodo A al periodo B e quali di queste offerte si fanno di piu o meno.
Il problema nasce quando nel DDT di consegna che consegnamo al cliente i campi UM - Q.ta - Iva - Prezzo - Imposte - Totale, dovrebbero essere vuoti e non compilati.
Quindi diciamo che lo scarico del codice di magazzino relativo a queste offerte dovrebbe essere conteggiato solo come quantità ma nel DDT devono essere stampati come se fossero delle linee libere con prezzo e quantità a campi "vuoti".
Con Glauco l'altro giorno ci abbiamo messo le mani poi ci siamo incagliati e cioè.
Abbiamo creato un codice IVA denominato " Offerte Rateizzazione " con simbolo OF e poi siamo andati a modificare il report editor in maniera che se nella condizione di questi articoli che iniziano con " OFFERTA XXX CONSUMER " e/o " OFFERTA XXX BUSINESS " nelle tabelle UM - Q.ta - Iva - Prezzo - Imposte - Totale non doveva stampare nulla....
Facendo delle prove non siamo riusciti ad ottenere quanto voluto, Glauco mi ha detto che si sarebbe informato con i sistemisti e mi avrebbe fatto sapere.
Ora Martedi avrò la riunione con i miei Dipendenti per iniziare a farli lavorare con questo metodo e io non sono riuscito a risolvere questo problema di stampa...
Qualcuno nel frattempo mi può aiutare ?????
Grazie anticipatamente per la risposta e buona pasqua a tutti.
MAURO
|