Autore Messaggio
EURO-MATIC 15/03/2019 17:24 EURO-MATIC

App ReadyPro "LiteAssist"

Buongiorno,
vorrei sapere se e quando svilupperete un'app per gestire in mobilitą i servizi di intervento... sarebbe fantastico averla disponibile sullo Store quanto primaMolto felice

Grazie

Marco

Fabio 15/03/2019 18:36 Campo libero: Fabio

Buonasera Marco,
ad oggi non abbiamo ancora in previsione di sviluppare niente di questo tipo (principalmente perche' le richieste in questa direzione sono pochissime)

Ammesso di sviluppare qualcosa, esattamente quali sono le funzionalita' che vi servirebbero?

EURO-MATIC 17/03/2019 17:19 EURO-MATIC

Le funzionalitą sarebbero molteplici, faccio alcuni esempi senza entrare troppo nel dettaglio di ognuna:
- possibilitą di inserire la chiamata
- pianificazione interventi (con assegnazione ed inserimento dettagli/suggerimenti per il tecnico)magari parallelando un calendario esterno come quello di Google

- gestire riparazioni interne (come gią avviene con Ready solo che con un tablet dedicato a questo lavoro sarebbe pił semplice)
- gestione matricole anche se queste si "spostano" da un impianto ad un altro (ad. esempio trasferimento di una macchina da una sede ad un'altra o macchina venduta ad altro cliente quindi senza la perdita dello storico interventi)
- gestione storico interventi su macchina/matricola
- gestione impianti (assegnare un impianto o pił impianti ad un cliente con relativi macchinari/matricole)
- gestione delle scadenze per i controlli programmati e relativa documentazione (libretto di impianto, certificazioni, modulistiche da compilare come potrebbe essere per gli F-GAS, possibilitą da gestionale di creare dei moduli appositi che poi verranno visualizzati nell'app)
- Checklist di intervento/controlli (si potrebbero avere ad esempio delle checklist "precompilate" che poi da gestionale potranno essere "incollate" nell'intervento)
- Visualizzazione della documentazione delle macchine (esplosi, manuali, dichiarazioni di conformitą, etc)
- Possibilitą di aggiungere foto direttamente dall'app associandole al cliente/impianto/macchina/matricola
- possibilitą di collegare ad una determinata macchina/matricola note e ricambi specifici (pił o meno come si collegano adesso gli articoli nel magazzino con Ready)
- possibilitą di gestire i tempi di intervento con i relativi listini sia generici che personalizzati.
- gestione tramite fotocamera dei barcode (che gią utilizziamo per il nostro magazzino generati con Ready)
- consultazione fatture clienti
- consultazione saldo clienti
- possibilitą di generare preventivi/offerte
- Avvisi sulle scadenze (controlli, documenti, garanzie, etc.) tramite notifica
- possibilitą di lanciare una stampa (etichette, documenti)
- possibilitą di creare un rapportino da far firmare al cliente e poi inviare tramite mail o stampare
- possibilitą tramite gestionale di far accedere i tecnici soltanto alle informazioni che l'amministratore decide di mostrare (come gią avviene con Ready con altre informazioni/funzioni)
- Consultazione/gestione contatti (inserire nuove anagrafiche, gestire quelle esistenti)

Forse ho esagerato un pochino con i suggerimenti... ho messo in evidenza quelli a mio avviso pił salienti per un primo approccio con un'app sviluppata per l'assistenza.

Se posso essere di aiuto in qualche modo rimango disponibile ai miei contatti (cell. 330 72 02 50)

Grazie

Marco

Fabio 18/03/2019 09:36 Campo libero: Fabio

Buongiorno Marco,
prendiamo nota dei suggerimenti.
Le confermo comunque che per il momento non abbiamo in previsione di sviluppare niente in questo senso.

Se in futuro dovessero esserci novita' la avviseremo su questo thread