Supporto
03/10/2022 12:19
Campo libero:
|
Supporto
Purtroppo quando l'archivio in formato .RDY raggiunge i 300/400 MB può, in alcuni casi, risultare bloccato per diversi secondi per poi riprendersi senza problemi. Se tramite la ricostruzione/compattazione non si risolve il problema l'unica strada è quella di convertirlo nel Formato MS SQL Server.
Purtroppo non è un problema legato alle prestazioni del PC o alla programmazione del gestionale ma alla combinazione ARCHIVIO-NUOVI PC dove Microsoft stessa suggerisce di passare al nuovo formato di database
|
DanieleG
03/10/2022 12:59
|
DanieleG
Ok, allora proporrei il passaggio ad SQL al cliente. Quali passaggi bisogna affrontare per far questo?
|
Fabio
03/10/2022 13:46
Campo libero:
|
Fabio
Avete già tentato anche una copia record per record? https://help.readypro.it/it/3799/duplicazione-di-un-archivio-record-per-record
|
DanieleG
03/10/2022 14:50
|
DanieleG
Fatto, mi farà sapere come si comporta nei prossimi giorni.
|
Supporto
04/10/2022 22:38
Campo libero:
|
Supporto
Ok, tienici aggiornati.
|
DanieleG
07/10/2022 11:28
|
DanieleG
Niente, forse è addirittura peggiorata la situazione
|
Supporto
11/10/2022 11:52
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ok, allora proporrei il passaggio ad SQL al cliente. Quali passaggi bisogna affrontare per far questo? Devi attivare le sessioni Desktop Remoto sul server in modo che tutti gli utenti possano accedere in modalità RDP. Successivamente installi MS SQL Server per procedere con la conversione dell'archivio da Jet ad MS SQL Server
https://help.readypro.it/it/18/conversione-di-un-archivio-dal-formato-access-ad-sql-server
|
DanieleG
11/10/2022 14:06
|
DanieleG
Al momento il cliente non ha un server, ma il software è installato su un pc e il db condiviso per un altro computer. E' possibile continuare ad utilizzarlo così? Oppure necessita di un server? Nel secondo caso la spesa sarebbe decisamente più sostenuta.
|
Supporto
12/10/2022 09:59
Campo libero:
|
Supporto
Potresti installare i servizi Desktop Remoto anche su di un PC, non necessariamente su un server.
|
DanieleG
12/10/2022 14:28
|
DanieleG
Ok, ma poi il pc risulterebbe inutilizzabile perchè occupato dall'altra postazione e non risolverei comunque il problema, giusto?
|
Supporto
12/10/2022 19:39
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ma poi il pc risulterebbe inutilizzabile perchè occupato dall'altra postazione No, perché? E' esattamente come per il server, dipende da quante licenze acquisti di accesso contemporaneo in RDP
|