Duke2010
Archivio Ready
Noi attualmente Utilizziamo Ready con Archivio Access, su Windows Server 2008, con client connessi in terminal server. Da qualche giorno abbiamo iniziato a ricevere (solo su alcuni terminali) l’errore di cui alla schermata UNO.
Questo accade SEMPRE quando sul client connesso in terminal server al server, Ready è aperto sul desktop remoto ma non in uso, ovvero l’operatore sta utilizzando il suo PC sul Desktop locale ed il Desktop Remoto si trova aperto in background.
A volte è capitato che l’errore sia comparso quando in Ready l’operatore aveva lasciato aperta (ma non in fase di esecuzione di un comando) una procedura (esempio: contabilità o Anagrafica). A volte, come quella di cui alla schermata allegata, Ready non aveva alcuna procedura/finestra aperta.
Se si prova a cliccare su “RIPROVA”, la schermata che appare è la qui allegata numero DUE.
Se su questa schermata si prova a cliccare su “Visualizza Finestra” (evidenziando una qualunque delle tre citate nella lista della finestra) sparisce il messaggio e Ready continua a funzionare come prima. NB: le finestre citate nel messaggio DUE (tranne che per quella “Appunto”) non sono state aperte ne automaticamente (procedure automatiche associabili ad ogni operatore dal Menu’ Operatori) ne manualmente dall’operatore, quindi non sappiamo nemmeno perché vengano citate da Ready come “Finestre Attive” ?!?! (ripeto, tranne “Appunto” che come si vede in screenshot, è aperto)
Ulteriore Info: oggi, dopo l’aggiornamento a Ready 19, è stata fatta una ricostruzione archivio ed arrivato un messaggio di archivio “corrotto”. Al secondo tentativo, Ready si è aperto e ha fatto l’aggiornamento archivio automatico che in genere fa quando si cambia versione. E’ stata poi effettuata una ulteriore ricostruzione archivio e non si sono presentati errori.
A titolo di completezza: la rete locale non ha alcun problema di connessione o cattiva trasmissione dati. Ready non viene utilizzato da WIFI, ma solo attraverso GIGABIT LAN. L’archivio Ready non è su un NAS e/o su una Web Repository, ma su un disco SSD dedicato del server. Ci sono 3 utenti esterni che si connettono a Ready mediante TUNNEL VPN + DESKTOP REMOTO.
Cosa possiamo fare/aspettarci ?
Jacopo
|