Supporto
26/02/2009 09:00
Campo libero:
|
Supporto
Non ho capito. Puoi mostrarci un'immagine di come vorresti questi box?
|
bitaz
26/02/2009 10:52
|
bitaz
posto lo screen della pagina I + VENDUTI. Vorrei la stessa disposizione nell'home con le offerte
|
Supporto
01/03/2009 18:26
Campo libero:
|
Supporto
Ho visto che hai modificato il link "I + Venduti". Hai risolto? Perché io ancora non ho capito cosa vorresti fare. 
|
bitaz
01/03/2009 22:19
|
bitaz
praticamente facendo un pò di prove ho scoperto che non è possibile distribuire gli articoli al centro in caselle ma solo in righe... non è possibile visualizzarli in riquadri come sul sito www.chl.it?
|
Supporto
01/03/2009 22:46
Campo libero:
|
Supporto
No, con il template standard non è possibile. 
|
bitaz
01/03/2009 22:48
|
bitaz
e quale template prevederebbe ciò?
|
Supporto
01/03/2009 23:23
Campo libero:
|
Supporto
Occorrerebbe creare un Template personalizzato come quello realizzato per www.hrw.it o www.hardstore.com
|
bitaz
02/03/2009 08:54
|
bitaz
Ed è possibile creare un template personalizzato?
|
Franck
02/03/2009 14:37
Campo libero:
|
Franck
Ciao,
visita questo sito: http://www.modaebrands.it/
Intendi una cosa di questo tipo? Questo è un sito realizzato con template standard, con "solo" delle modifiche al CSS.
Facci sapere oppure postaci un jpeg con un esempio di come vorresti fare.
|
bitaz
02/03/2009 14:38
|
bitaz
Si esatto. mettere magari 4 o 5 caselle di prodotti per ogni riga. SI può fare?
|
Samanta
03/03/2009 08:37
Campo libero:
|
Samanta
Confermo che e' fattibile modificando il css 
|
bitaz
03/03/2009 14:59
|
bitaz
ho provato a modificare il css. ma nn mi da le 4 caselle affiancate... come posso fare? dove dovrei intervenire?
|
Fabio
03/03/2009 22:25
Campo libero:
|
Fabio
Cosa hai provato a modificare?
|
bitaz
03/03/2009 23:33
|
bitaz
il file css diminuendo la lunghezza del box che contiene l'articolo. ma nn va. come devo fare?
|
Fabio
04/03/2009 06:55
Campo libero:
|
Fabio
Premesso che su questo forum non possiamo dare supporto per lo sviluppo di CSS possiamo provare a darti qualche indicazione ma devi essere un po' piu' preciso...
Citazione: l file css diminuendo la lunghezza del box che contiene l'articolo Esattamente quale riga hai modificato e come?
Citazione: ma nn va Cioe'? Qual'e' il risultato che ottieni? Non cambia assolutamente niente?
|
Samanta
04/03/2009 08:34
Campo libero:
|
Samanta
Per modificare i box che contengono gli articoli in primo piano devi fare riferimento alla classe .bigBox del foglio di stile. In particolare agli elementi ".bigBox li" a cui dovrai impostare altezza, larghezza e float per far si che non occupino tutto lo spazio.
|
bitaz
04/03/2009 13:30
|
bitaz
infatti sono intervenuto su quello stile. ma gli articoli nn si affiancano
|
Samanta
04/03/2009 15:28
Campo libero:
|
Samanta
ho dato un occhio veloce al css pubblicato sul tuo sito, non hai specificato una skin personalizzata.. C'e' ancora impostata quella verde del template Dove stai facendo le modifiche? Qui vedi come personalizzare la Skin: http://www.readypro.it/manuale/template_standard___utilizzo_di_un_css_personalizzato.htm
|
bitaz
04/03/2009 17:28
|
bitaz
si infatti l'ho risistemato... a me serve solo mettere gli articoli in caselle affiancate. dove devo intervenire?
|
Fabio
04/03/2009 18:08
Campo libero:
|
Fabio
Come ti ho scritto sopra su questo forum non possiamo dare supporto per lo sviluppo di CSS. E' una materia complessa e non possiamo certo fare un corso di CSS qui. Se si hanno le dovute conoscenze tecniche le indicazioni di Samanta dovrebbe esserti piu' che sufficienti. In caso contrario ti conviene utilizzare il CSS standard e rinunciare a personalizzarlo 
|
bitaz
05/03/2009 23:18
|
bitaz
io lo conosco benissimo il css.. Ma facciamo prima se mi diceste quale stile cambiare in miodo da disporre gli articoli in sequenza. Thanmks
|
bitaz
09/03/2009 21:13
|
bitaz
E' possibile avere una risposta al mio quesito? Ho bisogno di cambiare la disposizione degli articoli. Grazie mille
|
Massimo
09/03/2009 21:26
Campo libero:
|
Massimo
Ciao Bitaz, ti è stata data risposta: "su questo forum non possiamo dare supporto per lo sviluppo di CSS".
Se sai come intervenire su un CSS, puoi aprire quello installato con la skin di default, studiarlo, e modificarlo a tuo piacimento per poi usare la funzione CSS PERSONALIZZATO.
|
bitaz
09/03/2009 22:43
|
bitaz
sono riuscito a mettere gli articoli in caselle. ma non riesco a trovare il modo di metterne due a riga... www.quellicheilcomputer.it. Come mai?
|
Dragonfire
21/04/2009 13:04
|
Dragonfire
Ciao bitaz, (premetto che ogni modifica del css è a rischio di chi la fa e che il seguente codice non è stato ancora testato online) volevo fare la tua stessa cosa e dopo un pò di tentativi sono arrivato alla modifica di questa linea:
.bigBox li{border-bottom:2px dotted #ccc;padding:10px 5px 5px 125px;float:left;height:150px;width:28%}
Le uniche modifiche rispetto a quello base sono:
1)togliere clear:both e inserire float:left (per permettere le colonne)
2)sostituire height:1% con height:150px (serve per avere le caselle alte uguali, questione puramente estetica)
3) IMPORTANTE: con width:XX% decidi quante colonne vuoi, io con un 28% ho ottenuto 2 colonne, ho provato e con un 11% ne ottieni 3...se vai oltre devi iniziare a ridurre il testo e gli spazi sennò le celle si sovrappongono ;)
Alla fine ho optato per un diverso stile sul sito (puoi vederlo qua:www.dragonstore.it). In bocca al lupo per il vostro! ;)
|