Supporto
30/12/2007 13:24
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Perchè questi settaggi non me li trovo anche sugli articoli figli? Al momento viene copiato sulle varianti solo il prezzo impostato manualmente come "prezzo fisso".
|
Ferramenta
30/12/2007 17:03
|
Ferramenta
Scusa Glauco ma francamente non capisco... Era sempre così? E' un bug? Cio' significa che dovrei entrare in tutti gli articoli derivati e sincronizzarli a mano? Che senso ha così la procedura?
|
Ferramenta
30/12/2007 17:12
|
Ferramenta
Quando carico un'articolo variante ( esempio scarpa di sicurezza Beta mis. 41) questo dovrebbe sincronizzare i prezzi di vendita e di acquisto di tutte le altre misure di scarpe appartenenti alla stessa matrice (se no che senso ha?).....Ma è saltato qualcosa negli aggiornamenti? Nelle prove che eseguivo prima non ricordo questo problema!!!
|
Supporto
31/12/2007 11:41
Campo libero:
|
Supporto
Se modifichi il prezzo di vendita sulla MATRICE questo valore viene copiato sulle VARIANTI se abiliti queste opzioni:
|
Supporto
31/12/2007 11:44
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: il tipo di prezzo base (ultimo prezzo acquisto) e la percentuale di ricarica Come hai richiesto qui sopra non è possibile perché realmente non acquisti l'articolo MATRICE: nel DDT DI CARICO inserisci le VARIANTI. Quindi non dovresti usare "ultimo prezzo di acquisto" ma eventualmente, se hai indicato il fornitore ed il prezzo nel tab FORNITORI dell'articolo, il "prezzo di acquisto fornitore primario".
|
Ferramenta
31/12/2007 14:25
|
Ferramenta
Ciao Glauco, grazie per la risposta..ma continuo a non capire... Premesso che ho spuntato le caselle come hai fatto tu nello screenhot che mi hai inviato; Premesso che anche volendo non si puo' caricare un'articolo matrice ma soltanto i suoi derivati..fin qui ci siamo.Ti faccio un esempio di come mi servo io degli articoli matrice: Poniamo come riferimento la serie di scarpe di sicurezza Beta che vanno dalla misura 38 fino alla 47. Creo un'articolo matrice SCARPA DI SICUREZZA BETA impostando il tipo di prezzo base (ultimo prezzo d'acquisto, appunto; percentuale di ricarico su listino pubblico e su listino applicatori; A questo punto mi creo tanti articoli figli quanto sono le misura di scarpe: quindi scarpa di sicurezza Beta mis. 38 e così via. Tutta la serie di scarpe logicamente ha lo stesso prezzo di acquisto e utilizzo lo stesso ricarico per tutti. Quando acquisto e quindi carico una misura di scarpe (esempio :Misura 3 clicco sulla matrice e mi scelgo dalla griglia la misura corrispondente...Ready mi deve calcolare il prezzo come indicato nella matrice e sincronizzarli CON TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI FIGLI. Non funziona così? Comunque aguri di Buon anno nuovo ci sentiamo il prossimo anno!! 
|
Supporto
02/01/2008 08:47
Campo libero:
|
Supporto
Quando confermi di impostare come prezzo base il "prezzo ultimo acquisto" Ready lo imposta su tutte le varianti. Questo valore, sulla MATRICE, è ZERO e quindi anche se imposti un ricarico "zero per il ricarico" viene sempre ZERO: è quelt'ultimo che viene poi copiato sulle varianti. Per questo motivo che ti ritrovi il prezzo di acquisto correttamente inserito ma ricarico -100%, perché è la percentuale che Ready calcola partendo dal prezzo di vendita ZERO ereditato.
So che non è quello che vorresti, ma al momento è così.
|
Ferramenta
02/01/2008 08:56
|
Ferramenta
Scusa Glauco se sollecito ...ma ne va del lavoro che ho eseguito fino adesso . Gradirei in particolare chiarimenti sul giusto utilizzo degli articoli MATRICE. Nel mio precedente topic ti ho spiegato di come li utilizzo. Per la cronaca io utilizzo in tutti i miei listini come prezzo base (su cui calcolare il ricarico) l'ultimo prezzo di acquisto. Premesso questo, creando un' articolo matrice con queste impostazioni, perchè gli articoli figli (che sono quelli che realmente movimento) non "ereditano" le impostazione da me impartite ? Grazie per la collaborazione.
|
Supporto
02/01/2008 10:15
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Premesso questo, creando un' articolo matrice con queste impostazioni, perchè gli articoli figli (che sono quelli che realmente movimento) non "ereditano" le impostazione da me impartite ? Non ereditano correttamente le informazioni perchè impostiamo un valore che non ha senso su un articolo che non movimenterai mai. Se vuoi impostare su tutte le varianti di quell'articolo il "prezzo ultimo acquisto" ed un determinato ricarico devi necessariamente farlo tramite ART / LISTINI DI VENDITA. Provo ad indicarti i passaggi da eseguire: - ART / LISTINI DI VENDITA e selezioni il listino sul quale desideri applicare queste regole:
|
Supporto
02/01/2008 10:19
Campo libero:
|
Supporto
Premi su RICERCA AVANZATA e ricerchi l'articolo SCARPA BETA selezionando VARIANTI e deselezionando MATRICE. Importi tutte le linee varianti come indicato in figura:
|
Supporto
02/01/2008 10:22
Campo libero:
|
Supporto
Ora tramite il pulsante MODIFICA TUTTI imposti prima il prezzo base "ultimo prezzo di acquisto" poi "lo stesso ricarico per tutti":
|
Ferramenta
03/01/2008 20:43
|
Ferramenta
OK. Glauco va benissimo anche così..complimenti per la "scappatoia" GRAZIE MILLE.
|