Fabio
17/04/2009 10:42
Campo libero:
|
Fabio
Sono sicuramente articoli inseriti in qualche gruppo web (news, offerte, ecc.)
|
Davide
17/04/2009 10:45
|
Davide
Probabilmente l'articolo che "risorge" è inserito nella categoria Inserzioni dentro la GESTIONE TEMPLATE E CONTENUTI. In questo modo Ready è costretto a riattivare gli articoli presenti nelle inserzioni nel centro pagina o nei box in basso.
|
Stefano PC-MEDIA
17/04/2009 10:56
|
Stefano PC-MEDIA
a me capitava questo problema con alcuni articoli inseriti singolarmente in categorie del configuratore che però non esistono più e quindi non ci stava + modo di risalire alla categoria per cancellare l'articolo...
|
Stefano PC-MEDIA
17/04/2009 10:59
|
Stefano PC-MEDIA
questo che vi indico è un articolo che nell'anagrafica di Ready non esiste più, eppure il sito lo riporta ancora http://www.pcmedia.org/Antivirus_BitDefender-Antivirus-v10.1.18.46.gp.4409.-1.uw.aspx
|
biemmesrl
17/04/2009 11:55
|
biemmesrl
il discorso è che noi abbiamo il template personalizzato.. e in ogni caso da web template e contenuti non abbiamo piu modo di gestire le inserzioni dato che vengono pilotate in altri modi...
è possibile che sia proprio il ready, e non la parte web, a riattivare gli articoli?
|
Fabio
17/04/2009 12:41
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: questo che vi indico è un articolo che nell'anagrafica di Ready non esiste più, eppure il sito lo riporta ancora http://www.pcmedia.org/Antivirus_BitDefender-Antivirus-v10.1.18.46.gp.4409.-1.uw.aspx Cioe' su Ready l'anagrafica non esiste proprio? L'articolo e' stato eliminato completamente?
|
Fabio
17/04/2009 12:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è possibile che sia proprio il ready, e non la parte web, a riattivare gli articoli? Forse non mi sono spiegato: e' Ready che riattiva gli articoli, perche' sono inseriti su template e contenuti Ci fai un esempio di un articolo da controllare?
|
biemmesrl
17/04/2009 12:55
|
biemmesrl
questi sono 2 tra gli ultimi che ho notato
81003420 10101269
|
Stefano PC-MEDIA
17/04/2009 12:58
|
Stefano PC-MEDIA
Citazione:
Cioe' su Ready l'anagrafica non esiste proprio? L'articolo e' stato eliminato completamente? esatto fabio, l'articolo 4441 non esiste più, non è semplicemente disattivato, ma sul sito ci sta ancora, come dicevo sopra era inserito nella categoria "antivirus" del configuratore che non esiste più.
|
Fabio
17/04/2009 14:44
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: esatto fabio, l'articolo 4441 non esiste più, non è semplicemente disattivato Il tuo problema e' completamente diverso da quello di Biemme Il tuo database online non e' sincronizzato con il database locale In teoria questo e' possibile solo se i due DB si sono disallineati (e compariva il messaggio che il database locale non era quello utilizzato nell'ultima sync. ecc. ecc.) ed e' poi stata forzata la sincronizzazione dei tag. La cosa che andrebbe fatta per sistemare il problema e' di ripubblicare tutto il sito (o meglio il database online) da zero.
|
biemmesrl
04/08/2009 23:20
|
biemmesrl
Continuiamo ad avere il problema della ripubblicazione di articoli disattivati.
Appena li disattiviamo dopo un agg. completo risorgono senza un motivo spiegabile. Siamo stati costretti a creare una categoria DISATTIVATI che non è pubblicata in nessuna area web in modo che non vengano più pubblicati. Però danno un po fastidio quando facciamo delle ricerche in Ready.
Possiamo fare qualche prova??
|
Fabio
05/08/2009 07:36
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Appena li disattiviamo dopo un agg. completo risorgono senza un motivo spiegabile. Il motivo e' sicuramente che questi articoli sono inseriti in un qualche gruppo web (news, offerte, ecc.) o collegati direttamente al template Se e' cosi' anche se inseriti nella categoria DISATTIVATI questi articoli risultano sicuramente ancora pubblicati, giusto? Puoi farci un esempio di 2-3 articoli che hanno questo problema?
|
biemmesrl
05/08/2009 07:48
|
biemmesrl
Posso darti i codici articolo o devo per forza abbinarci una categoria che sia pubblicata su web e lanciare un agg. completo?
|
Supporto
05/08/2009 07:54
Campo libero:
|
Supporto
E' sufficiente il Codice articolo degli articoli incriminati.
|
biemmesrl
05/08/2009 08:01
|
biemmesrl
17401000 22000015 10101269 16000042 15700025 17400983 16200024
Questi sono alcuni... ho passato TAB x TAB dell'anagrafica aritcolo
|
Fabio
05/08/2009 11:28
Campo libero:
|
Fabio
Parliamo del sito www.runstore.it giusto? Gli articoli che hai indicato non sembrano pubblicati (o almeno sul sito non sono sicuramente presenti) Questi su Ready risultano spuntati come "pubblicato su web"? E se togli la spunta alla sync successiva ricompare in automatico?
Citazione: ho passato TAB x TAB dell'anagrafica aritcolo Cioe'?
|
biemmesrl
05/08/2009 11:45
|
biemmesrl
Citazione: Parliamo del sito www.runstore.it giusto? Esatto.
Citazione: Gli articoli che hai indicato non sembrano pubblicati (o almeno sul sito non sono sicuramente presenti) Come spiegato in qualche post fa ho creato una categoria in Ready "Disattivati" e abbiamo abbinato quella categoria a questi articoli che altrimenti mi verrebbero pubblicati su web ma non sono più presenti dal fornitore e li ho disattivati N volte. Questa categoria "Disattivati" non l'ho abbinata a nessuna area web.
Citazione: Questi su Ready risultano spuntati come "pubblicato su web"? Si esatto. Ad ogni sync mi riattiva l'articolo e mette la spunta su articolo pubblicato su web.
Citazione: E se togli la spunta alla sync successiva ricompare in automatico? Si esatto.
Citazione: ho passato TAB x TAB dell'anagrafica aritcolo Nel senso che ho cercato ogni collegamento e/o impostazione che potesse causare la riattivazione dell'articolo ma non sono proprio riuscito a capire da cosa dipende.
Devo pubblicarvi su web qualche articolo "immortale"?
|
Fabio
05/08/2009 12:10
Campo libero:
|
Fabio
A questo punto credo avremo bisogno di vedere direttamente l'archivio per capire il motivo per cui gli articoli risorgono
|
biemmesrl
05/08/2009 12:13
|
biemmesrl
Nessun problema. Te lo preparo e ti giro il link dove scaricarlo su support@codice.it
|
Fabio
05/08/2009 13:18
Campo libero:
|
Fabio
Trovato. Vedo che c'era un gruppo OFFERTE che probabilmente esisteva, e che adesso non c'e' piu'. E questi articoli erano inseriti in questo gruppo
Possiamo sistemare sulla prossima versione, ma se volete risolvere l'unica possibilita' e' un intervento "manuale" sull'archivio
|
biemmesrl
05/08/2009 13:47
|
biemmesrl
Non importa. Va benissimo se risolviamo il problema con la prossima versione di Ready
|