Davide_80
Ciao Fabio, gli articoli venduti e non più ordinabili li possiamo togliere dal sito senza alcun problema.
Il quesito era un altro, ma forse mi sono espresso male. Faccio un esempio.
Ricambio A: 2 pezzi disponibili in magazzino. Si tratta di un ricambio non più prodotto da nessun fornitore, quindi una volta ultimati i 2 pezzi in magazzino il ricambio non sarà più fornibile.
Ricambio B: 4 pezzi disponibili in magazzino. Si tratta di un ricambio riprodotto e regolarmente fornito dai nostri fornitori.
Per evitare che gli utenti potessero comprare sul sito una quantità maggiore del Ricambio A (nell'esempio), dovendo così gestire rimborsi e questioni, ho limitato la possibilità di acquistare sul sito alla sola quantità effettivamente presente in magazzino.
Questo sistema limita però la vendita dell'Articolo B, perché gli utenti possono comprare un massimo di 4 pezzi (sempre riferendomi all'esempio), pur trattandosi di un articolo che posso ordinare regolarmente dai fornitori.
Per ovviare a questo problema avevo pensato di creare degli ordini fittizi, ma forse diventerebbe troppo macchinoso gestire il tutto.
Considera che in magazzino gestiamo migliaia di articoli della tipologia A e migliaia della tipologia B.
Per questo vi ho chiesto se era possibile differenziare l'ordinabilità degli articoli a seconda della tipologia.
Grazie.
Davide
|