MauroPTLK
Articolo attivo/non attivo - pubblicato/non pubblicato
Buongiorno a tutti, sono ancora in demo, ma gli sto tirando il collo 
Mi sono reso conto che se, per una qualsiasi circostanza, ci si trova con un articolo pubblicato online e disattivato offline, il controllo sulla pubblicazione non avviene più.
Faccio un esempio: 1- L'articolo "Palla" è attivo e pubblicato. 2- Disattivo (ma non depubblico) su ready l'articolo "Palla" in locale. 3- La "Palla" rimane pubblicata ed in locale non lo vedo più (tranne cercandola agendo sui filtri avanzati). 4- Se, successivamente, mi accorgo dell'inghippo e de-pubblico la "Palla", l'ecommerce non si aggiorna e l'articolo rimane pubblicato ugualmente. Ovvero, la sincronizzazione non considera l'aggiornamento degli articoli non attivi, lasciandoli online qualora lo fossero.
Workaround: 4- (in sostituzione al precedente)attivo l'articolo "Palla" e lo de-pubblico. 5- Aggiorno il sito in modo completo. 6- Disattivo definitivamente l'articolo.
Conclusioni: A mio avviso un prodotto disattivato non dovrebbe mai risultare pubblicato quindi il flag attivo "N" in locale dovrebbe implicare la depubblicazione dell'articolo (e anche delle combinazioni, se trattasi di una matrice).
In alternativa potreste far decidere all'utente con un debito flag in UTIL -> IMPOST.AZIENDA.
Escluderei a priori il controllo su tutti gli articoli (attivi e non) in fase di sincro perchè i tempi diventerebbero biblici.
|