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ESSEEFFE 14/03/2018 16:16 ESSEEFFE

aruba ssl dv web.config

salve abbiamo richiesto ad aruba l'attivazione dell ssl dv
leggendo la guida sul manuale abbiamo eseguito il tutto pero l'operatore aruba ci anche informato che dobbiamo inserire nella root il file web.config come indicato in questo link:

https://guide.hosting.aruba.it/servizi-aggiuntivi/certificato-ssl/ssl-per-servizi-hosting/gestione-certificato-ssl-hosting-windows.aspx#a_1486116594598

solo che ho notato che sul mio ftp e gia presente un file wep.config
sicuramente creato forse da ready nelle fasi di sincronizzazione come dovrei quindi procedere?

grazie

Fabio 14/03/2018 16:53 Campo libero: Fabio

Ready Pro gestisce gia' tutto in automatico, non dovete modificare nulla a livello di web.config

L'unica cosa che dovete fare e' di configurare il sito come HTTPS su Ready Pro.
https://www.readypro.it/help/it/2900/modificare-l-url-di-un-sito-ecommerce-da-http-ad-https

Il resto poi viene poi gestito tutto in automatico

ESSEEFFE 14/03/2018 19:10 ESSEEFFE

Ok piccolo dubbio che mi sorge se un cliente o un motore di ricerca oppure un sito dove pubblicato un nostro link pero con indirizzo http saranno collegamento ancora funzionanti quindi raggiungeranno lo stesso il nuovo indirizzo in https??

Massimo 14/03/2018 19:19 Campo libero: Massimo

Si il indirizzamento da HTTP a HTTPS avviene in maniera del tutto automatica Ok good!

ESSEEFFE 15/03/2018 10:01 ESSEEFFE

Buongiorno ho eseguito tutti i passi ovvero l'attivazione del certificato sul web ho controllato questa mattina che il tutto era attivato cosi sono andato in ready nel pannello lista siti web a cambiare l'url inserendo la s effettuato due sincronizzazioni complete ma il sito risulta ancora non sicuro come mai?

http://www.esseeffe.com
https://www.esseeffe.com

sembra come se vada sempre in http e non vada mai in http

potete darmi indicazioni?

Fabio 15/03/2018 10:19 Campo libero: Fabio

Ancora il sito non risulta aggiornato.
Dopo aver cambiato le impostazioni avete fatto una sincronizzazione completa?

Tra l'altro vedo che usate un template veramente molto vecchio, sarebbe da aggiornare (anche se la cosa non e' direttamente collegata ad HTTPS)

ESSEEFFE 15/03/2018 10:25 ESSEEFFE

ho effettuato due sincro complete
il template vecchio intendi da aggiornarlo perche ce una versione nuova dello stesso oppure proprio di cambiarlo?

Fabio 15/03/2018 10:27 Campo libero: Fabio

Citazione:
ho effettuato due sincro complete

In questo caso la modifica su WEB / LISTA SITI WEB non e' sicuramente stata fatta correttamente


Citazione:
il template vecchio intendi da aggiornarlo perche ce una versione nuova dello stesso oppure proprio di cambiarlo?

Intendo questo:
https://www.readypro.it/help/it/824/aggiornamento-del-template-ecommerce-e-dei-plugin
Vedo pero' adesso che non avete rinnovato il contratto di licenza, quindi come non detto. E' un aggiornamento che non potete fare

ESSEEFFE 15/03/2018 10:34 ESSEEFFE

si si stiamo per rinnovare a breve ci siamo gia sentiti con il reparto commerciale
Ok good!

ora ho provato a fare tutti gli aggiornamenti e rifare la sincro completa
dal tronde se non ho capito male nella lsita siti web va solo inserita una s e basta e salvare giusto?

Fabio 15/03/2018 10:49 Campo libero: Fabio

Citazione:
se non ho capito male nella lsita siti web va solo inserita una s e basta e salvare giusto?

Esatto. Potresti allegare uno screenshot di come hai modificato?

ESSEEFFE 15/03/2018 17:00 ESSEEFFE

ecco lo screen....

per quanto riguarda il template che mi consigli con una colorazione blu di piu aggiornato

Fabio 15/03/2018 18:46 Campo libero: Fabio

Eppure sul sito la configurazione che risulta e' ancora quella vecchia.
Potresti provare a forzare l'upload della configurazione, sempre da WEB / LISTA SITI WEB?

ESSEEFFE 16/03/2018 09:55 ESSEEFFE

Buongiorno con questo ultimo passaggio ora il sito andato in https
solo che sia con firefox che con iexplore ricevo degli avvisi sempre inerenti alla non sicurezza e una cosa normale o ce un modo che tu puoi vedere per ottimizzare questa cosa?

ps per il template quale sono i migliori che mi consigli per aggiornarlo

Massimo 16/03/2018 10:24 Campo libero: Massimo

Hai inserito degli elementi HTTP (mentre ora devono essere sempre HTTPS) inoltre ci sono file mancanti.


ESSEEFFE 16/03/2018 14:47 ESSEEFFE

sembra che siano tutte immagini quelle mancanti e che abbiamo anche il modo di essere rinominate da ready come posso fare per individuarle?

ESSEEFFE 16/03/2018 15:26 ESSEEFFE

qualcuna sono riuscito a sistemarla adesso credo dovresti vedere meno mancanze adesso potresti farmi uno screen di quelle che vedi acnora mancanti?

per quanto riguarda il plug-in di facebook come posso risolverlo?
il problema e che loro lo danno in http quindi il sistema lo blocca?

Fabio 16/03/2018 16:10 Campo libero: Fabio

Aggiornando il template (NON la skin ma il template) i link interni HTTP vengono gia' aggiornati.
Dovreste procedere al rinnovo della licenza, cosi' da aggiornare il template ed in questo modo il problema di risolvera' automaticamente.

Diversamente dovreste modificare tutti i contenuti uno per uno