USER0
14/03/2018 16:53
Campo libero:
|
USER0
Ready Pro gestisce gia' tutto in automatico, non dovete modificare nulla a livello di web.config
L'unica cosa che dovete fare e' di configurare il sito come HTTPS su Ready Pro. https://www.readypro.it/help/it/2900/modificare-l-url-di-un-sito-ecommerce-da-http-ad-https
Il resto poi viene poi gestito tutto in automatico
|
USER0
14/03/2018 19:10
|
USER0
Ok piccolo dubbio che mi sorge se un cliente o un motore di ricerca oppure un sito dove è pubblicato un nostro link pero con indirizzo http saranno collegamento ancora funzionanti quindi raggiungeranno lo stesso il nuovo indirizzo in https??
|
USER0
14/03/2018 19:19
Campo libero:
|
USER0
Si il indirizzamento da HTTP a HTTPS avviene in maniera del tutto automatica 
|
USER0
15/03/2018 10:01
|
USER0
Buongiorno ho eseguito tutti i passi ovvero l'attivazione del certificato sul web ho controllato questa mattina che il tutto era attivato cosi sono andato in ready nel pannello lista siti web a cambiare l'url inserendo la s effettuato due sincronizzazioni complete ma il sito risulta ancora non sicuro come mai?
http://www.esseeffe.com https://www.esseeffe.com
sembra come se vada sempre in http e non vada mai in http
potete darmi indicazioni?
|
USER0
15/03/2018 10:19
Campo libero:
|
USER0
Ancora il sito non risulta aggiornato. Dopo aver cambiato le impostazioni avete fatto una sincronizzazione completa?
Tra l'altro vedo che usate un template veramente molto vecchio, sarebbe da aggiornare (anche se la cosa non e' direttamente collegata ad HTTPS)
|
USER0
15/03/2018 10:25
|
USER0
ho effettuato due sincro complete il template vecchio intendi da aggiornarlo perche ce una versione nuova dello stesso oppure proprio di cambiarlo?
|
USER0
15/03/2018 10:27
Campo libero:
|
USER0
Citazione: ho effettuato due sincro complete In questo caso la modifica su WEB / LISTA SITI WEB non e' sicuramente stata fatta correttamente
Citazione: il template vecchio intendi da aggiornarlo perche ce una versione nuova dello stesso oppure proprio di cambiarlo? Intendo questo: https://www.readypro.it/help/it/824/aggiornamento-del-template-ecommerce-e-dei-plugin Vedo pero' adesso che non avete rinnovato il contratto di licenza, quindi come non detto. E' un aggiornamento che non potete fare
|
USER0
15/03/2018 10:34
|
USER0
si si stiamo per rinnovare a breve ci siamo gia sentiti con il reparto commerciale

ora ho provato a fare tutti gli aggiornamenti e rifare la sincro completa dal tronde se non ho capito male nella lsita siti web va solo inserita una s e basta e salvare giusto?
|
USER0
15/03/2018 10:49
Campo libero:
|
USER0
Citazione: se non ho capito male nella lsita siti web va solo inserita una s e basta e salvare giusto? Esatto. Potresti allegare uno screenshot di come hai modificato?
|
USER0
15/03/2018 17:00
|
USER0
ecco lo screen....
per quanto riguarda il template che mi consigli con una colorazione blu di piu aggiornato
|
USER0
15/03/2018 18:46
Campo libero:
|
USER0
Eppure sul sito la configurazione che risulta e' ancora quella vecchia. Potresti provare a forzare l'upload della configurazione, sempre da WEB / LISTA SITI WEB?
|
USER0
16/03/2018 09:55
|
USER0
Buongiorno con questo ultimo passaggio ora il sito è andato in https solo che sia con firefox che con iexplore ricevo degli avvisi sempre inerenti alla non sicurezza e una cosa normale o ce un modo che tu puoi vedere per ottimizzare questa cosa?
ps per il template quale sono i migliori che mi consigli per aggiornarlo
|
USER0
16/03/2018 10:24
Campo libero:
|
USER0
Hai inserito degli elementi HTTP (mentre ora devono essere sempre HTTPS) inoltre ci sono file mancanti.
|
USER0
16/03/2018 14:47
|
USER0
sembra che siano tutte immagini quelle mancanti e che abbiamo anche il modo di essere rinominate da ready come posso fare per individuarle?
|
USER0
16/03/2018 15:26
|
USER0
qualcuna sono riuscito a sistemarla adesso credo dovresti vedere meno mancanze adesso potresti farmi uno screen di quelle che vedi acnora mancanti?
per quanto riguarda il plug-in di facebook come posso risolverlo? il problema e che loro lo danno in http quindi il sistema lo blocca?
|
USER0
16/03/2018 16:10
Campo libero:
|
USER0
Aggiornando il template (NON la skin ma il template) i link interni HTTP vengono gia' aggiornati. Dovreste procedere al rinnovo della licenza, cosi' da aggiornare il template ed in questo modo il problema di risolvera' automaticamente.
Diversamente dovreste modificare tutti i contenuti uno per uno
|