MauroPTLK
16/10/2012 22:16
|
MauroPTLK
Ho notato che accade proprio per la mancanza di compilazione del campo "Categoria" che rimane, di fatto, in bianco.
Andando in scheda contatti e provvedendo manualmente alla assegnazione di uno dei due valori che ho attualmente (utente o rivenditore), il problema scompare.
---
Per maggior completezza aggiungo anche che le mie aree web sono organizzate come segue :
|
MauroPTLK
16/10/2012 22:17
|
MauroPTLK
foto:
|
MauroPTLK
16/10/2012 22:19
|
MauroPTLK
In soldoni: si può fare in modo che la categoria di default dei nuovi iscritti sia sempre e comunque una in particolare ?
Nello specifico, la mia categoria di default vorrei fosse "utenti" perchè, nel caso qualcuno si registri come rivenditore, sarà mia cura provvedere manualmente, solo dopo adeguato controllo.
|
Davide
17/10/2012 09:26
|
Davide
Citazione: All'atto della registrazione sul sito, il campo "Categoria" appare vuoto. Giustamente, poichè nel form di registrazione tra i vari campi non è stato inserito il campo "categoria".
Puoi inserirlo dando la possibilità agli utenti di variarlo. Oppure puoi inserirlo e impostarlo come "bloccato" in modo da non farlo variare dall'utente, ma di importare questo dato (fisso come "utente")
|
MauroPTLK
17/10/2012 10:04
|
MauroPTLK
Lo posso fare passando alla modalità di login avanzata, giusto ? Non posso farlo in modalità di login standard.
|
Davide
17/10/2012 10:09
|
Davide
Esatto, in modalità avanzata. Infatti attualmente sul tuo sito è impostata proprio la modalità AVANZATA. Con la modalità standard non hai nemmeno la possibilità di decidere quali campi siano obbligatori
|
MauroPTLK
17/10/2012 11:25
|
MauroPTLK
Si, sono impostato in modalità avanzata perchè, gioco forza, mi sono trovato di fronte a questo problema e cercavo di risolverlo.
La modalità avanzata è un po' più cervellotica, e, per il momento, sono fermo alla redazione della pagina di pre-registrazione.
Adesso mi mancano da comporre i form. Speremo ben 
Ciao Mauro
|
Davide
17/10/2012 11:29
|
Davide
Citazione: Adesso mi mancano da comporre i form. Speremo ben
Ma attualmente esistono già due form di registrazione!  Probabilmente sto guardando il sito sbagliato.. di quale sito stiamo parlando?
|
MauroPTLK
17/10/2012 15:01
|
MauroPTLK
no, no ho visto che cliccando dui pulsanti appaiono già dei form, ma non li ho composti io...
Probabilmente va comunque a pescare il form standard se non trova nulla...
|
MauroPTLK
17/10/2012 15:03
|
MauroPTLK
Per "pulsanti" intendo i due che ho messo in pre-registrazione ("Utenti" e "Rivenditori")
|
Davide
17/10/2012 15:18
|
Davide
prima di tutto: di quale sito stiamo parlando?
|
MauroPTLK
17/10/2012 16:10
|
MauroPTLK
http://petlook1.readyprodemo.com/
Nella prima foto l'indirizzo si vede 
|
Davide
18/10/2012 09:22
|
Davide
Ok, allora avevo guardato il sito giusto. I due pulsanti sono legati ai due moduli creati come gestione avanzata della registrazione. Prima quindi erano vuoti e non contenevano campi? Ora vedo che hai aggiunto anche la categoria. Sei riuscito ad ottenere quello che cercavi?
|
MauroPTLK
30/10/2012 17:16
|
MauroPTLK
Ciao Davide, non ho capito bene la tua domanda, ma ho risolto; quindi tengo il cervello spento 
Grazie Mauro
|
Davide
30/10/2012 17:40
|
Davide
Se hai risolto ok, lasciamoli spenti 
|