Fabio
19/09/2006 21:10
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Bruno, ti ringrazio innanzitutto per i suggerimenti, sono tutti sicuramente validi e cercheremo di integrare tutto il possibile nella prossima release di Ready.
Ho solo un dubbio su questa affermazione:
Citazione: Per quanto riguarda la linea concernente il totale invece, abbiamo notato che se la fattura contiene una riga “Sconto”, questo sconto dal totale non verrà sottratto ma sommato. Il totale della fattura quindi differirà dal totale visualizzato nel flag della contabilità (vedi fig.2).
Il totale del documento contabilizzato qual'era? Non e' 1377,00? Come doveva essere contabilizzato secondo te in prima nota?
|
Bruno
20/09/2006 09:19
|
Bruno
Ciao Fabio, innazitutto vi ringraziamo per l'ottimo supporto prestatoci e per la bellissima notizia che ci hai dato (attendiamo con ansia la prossima release). Il totale della fattura emesse è pari a € 1.260. Lo sconto di € 77 andrebbe sottratto dall'imponibile anche se effettivamente l'IVA, viene calcolata in modo corretto tenendo conto dello sconto applicato. Resta da capire se il totale che troviamo indicato alla fine delle due colonne "dare" ed "avere" debba corrispondere al totale della fattura oppure se € 1.337 è da considerarsi solo ed esclusivamente come totale riferito agli importi movimentati. Ti allego la videata relativa al dettaglio della fattura. Ciao, Bruno
|
Fabio
20/09/2006 10:58
Campo libero:
|
Fabio
No il totale delle colonne e' semplicemente la somma dare/avere, utile x capire al volo se ci sono eventuali sbilanci nella registrazione. Quindi mi confermi che la registrazione e' giusta cosi'?
|
Bruno
20/09/2006 13:09
|
Bruno
Si, confermo. Ciao
|
Fabio
20/09/2006 14:17
Campo libero:
|
Fabio
Nella prossima release 8.10 sara' possibile personalizzare l'ordinamento delle linee
|
Bruno
20/09/2006 14:21
|
Bruno
Ottimo. Anche per quanto riguarda gli automatismi ci saranno già delle novità?
|
Fabio
20/09/2006 14:23
Campo libero:
|
Fabio
Una cosa alla volta... 
|
Fabio
20/09/2006 16:36
Campo libero:
|
Fabio
Sulla release 8.10 aggiunta la possibilita' di configurare gli automatismi di contabilizzazione in base alla categoria articolo
|
Bruno
13/11/2006 23:10
|
Bruno
Buonasera ragazzi, ho appena installato la versione 8.11.10 di Ready, ma ho visto che purtroppo, le modifiche relative agli automatismi che tanto aspettavamo, non sono state implementate. L'ultima volta che ci eravamo sentiti, mi avevate fatto vedere delle screenshot che mostravano la possibilità di creare automatismi sfruttando le categorie articoli ma nell'ultima release, questa possibilità sembra non esistere. Chiedavamo anche di poter creare automatismi per singolo articolo. Sapreste dirmi se e quando avete intenzione di apportare queste modifiche? Ultima cosa (per adesso ): nelle registrazioni contabili, è spesso necessario mettere parte dell'IVA acquisti a costo (vedi spese telefoniche in cui l'IVA è deducibile solo al 50%). Attualmente, per registrare queste fatture è necessario calcolare manualmente il valore dell'indeducibilità e sempre manualmente, effettuare una successiva scrittura in prima nota. Non sarebbe interessante, avendo la possibilità di creare articoli che non movimentano il magazzino (servizi), poter indicare per il singolo articolo qual'è la percentuale di deducibilità dell'aliquota IVA e quale il conto dove accantonare quella indeducibile? Grazie e buon lavoro, Bruno
|
Fabio
14/11/2006 08:29
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho appena installato la versione 8.11.10 di Ready, ma ho visto che purtroppo, le modifiche relative agli automatismi che tanto aspettavamo, non sono state implementate. L'ultima volta che ci eravamo sentiti, mi avevate fatto vedere delle screenshot che mostravano la possibilità di creare automatismi sfruttando le categorie articoli ma nell'ultima release, questa possibilità sembra non esistere Ti sbagli. In fase di creazione dell'automatismo devi selezionare "Articolo" come "tipo linea" e a quel punto comparira' il selettore per la categoria articolo
Citazione: Chiedavamo anche di poter creare automatismi per singolo articolo. Questo non e' ancora possibile
Citazione: Ultima cosa (per adesso ): nelle registrazioni contabili, è spesso necessario mettere parte dell'IVA acquisti a costo (vedi spese telefoniche in cui l'IVA è deducibile solo al 50%). Attualmente, per registrare queste fatture è necessario calcolare manualmente il valore dell'indeducibilità e sempre manualmente, effettuare una successiva scrittura in prima nota. Non sarebbe interessante, avendo la possibilità di creare articoli che non movimentano il magazzino (servizi), poter indicare per il singolo articolo qual'è la percentuale di deducibilità dell'aliquota IVA e quale il conto dove accantonare quella indeducibile? Prenderemo in considerazione anche questo. Grazie per il suggerimento 
|
Bruno
14/11/2006 19:06
|
Bruno
Grazie a voi ragazzi e buon lavoro 
|
Bruno
16/11/2006 15:42
|
Bruno
Boungiorno ragazzi, so di stressarvi incredibilmente ma considerando che da Gennaio 2007, gran parte della ns. contabilità verrà gestita internamente, mi stò adoperando per cercare di rendere la registrazione delle fatture nel piano dei conti, la più semplice possibile ed a prova d'errore. Per questo motivo, volevo sapere se era possibile aggiungere nella casella "tipo dettaglio" tutte le linee rapide create e non solo quelle di default di Ready. Se non fosse possibile, in una prossima release, si potrebbe eventualmente integrare una funzione tipo quella già inserita nella versione 8.11.10 (relativa alle categorie) che mi permetta di selezionare in basso a destra la linea rapida personalizzata? Grazie, Bruno
|
Fabio
16/11/2006 21:15
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Bruno, al momento non credo introdurremo una modifica di questo tipo. Probabilmente quello che faremo sara' dare la possibilita' di specificare una contropartita per ogni tipo linea direttamente da Tab/Tipi linee. Quindi non dalla gestione automatismi
|
Bruno
11/01/2007 17:06
|
Bruno
Buongiorno ragazzi e buon anno. Vi scrivo perchè abbiamo la necessità urgente di sapere se il modulo di contabilità avanzata è in dirittura d'arrivo oppure no. Purtroppo, come già vi avevo accennato in questo post di qualche mese fà indicando alcune caratteristiche fondamentali al programma per la gestione fiscale (es. percentuale di deduzione IVA), a partire da quest'anno, la ns. azienda ha deciso di gestire internamente anche la contabilità. Attualmente però, Ready non è in grado (o non ci sembra in grado) di effettuare stampe del libro IVA, liquidazione IVA periodica, liquidazione IVA annuale, libro giornale, gestione intracee. Avete qualche news a riguardo? Vi prego ragazzi, non mollateci proprio adesso.... vogliamo assolutamente restare con voi 
|
Supporto
12/01/2007 17:11
Campo libero:
|
Supporto
Stiamo testando la parte di contabilità italiana tramite un nostro cliente moooolto paziente. Non posso darti date precise ma sicuramente implementeremo tutto il necessario entro l'estate.
|
Bruno
15/01/2007 14:57
|
Bruno
Cercheremo di tenere duro per un pò anche se non sarà proprio facile. Cmq Glauco, sappi che se vi interessa, siamo più che diponibili a testare eventuali beta version. Ciao
|
Supporto
15/01/2007 15:32
Campo libero:
|
Supporto
Ok. Grazie della disponibilità.
|