tuttorogas
Ciao Fabio
Scusa il ritardo, ma in questi giorni siamo in piena attivitā con un'iniziative che ci vede impegnati in maniera molto intensa per tutto il mese. Ho letto e riletto con attenzione i tuoi commenti, ma forse non riesco a trovare il modo per poter inibire all'utente la possibilitā di fare l'ordine. Come ben vedi dallo screenshot allegato ho preparato il messaggio informativo per l'utente senza i diritti per eseguire ordini, ma non viene evidenziato. Riassumo la condizione per cui deve scattare questo messaggio inibendo la possibilitā all'utente di effettuare ordini. Le credenziali vengono rilasciate obbligatoriamente dal backoffice con la seguente logica USER_ID deve cominciare con C@ seguita dalle consonanti del cognome e nome (2 consonanti per cognome e 1 per il nome) e da un numero progressivo. es. ROSSI Mario Sarā C@RSM0428
Password Viene forzata a tutti i nuovi utenti a TUTTOROGAS con la notifica inviata via mail di registrazione, il socio viene informato che per poter effettuare gli ordini DEVE effettuare il cambio passowrd essendo la password TUTTOROGAS non operativa e valida solo per poter effettuare il cambio Password.
Con funzioni su backoffice il socio effettua il cambio password e quindi viene reso attivo per le funzioni rilasciate.
Penso di poter avere due strade per poter gestire il problema. 1) Possibilitā in Ready di intercettare il valore della password del socio
se praticabile questa possibilitā, in presenza di password TUTTOROGAS Deve venir inibito il login evidenziando il messaggio visibile in screenshot
2) Possibilitā in Ready di NON intercettare il valore della password del socio
Devo evitare di passare in ready nei programmi di allineamento tra backoffice e Ready le anagrafiche dei
In questo caso, per le anagrafiche che ho giā inserito in Ready con la password provvisoria č sufficiente che metta, manualmente, il blocco sull'anagrafica, come dallo screenshot "BloccoAnagrafica" o devo disattivare come dallo screenshot "DisattivaAnagrafica" , per impedire l'accesso in e_commerce ?
Ho altre alternative che posso non conoscere ?
grazie
Moreno

|