Fabio
06/11/2019 09:20
Campo libero:
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Fabio
Lo scontrino viene stampato almeno parzialmente? Oppure il registratore di cassa non si muove minimamente e non stampa nemmeno l'intestazione dello scontrino?
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gb2
06/11/2019 14:45
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gb2
a seguito di questa schermata non esce nulla dalla cassa!
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Fabio
06/11/2019 14:54
Campo libero:
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Fabio
L'errore si presenta con qualsiasi reso? Oppure e' successo solo in un caso come quello sopra? Perche' ad esempio se per quello scontrino e' gia' stato stampato un reso le Print!F ad oggi non consentono di stampare un secondo reso
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gb2
06/11/2019 17:04
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gb2
l errore si è presentato ramdom cioe molti resi vanno bene alcune volte non si capisce come mai arriva l errore, tra l altro è successo oggi lo stesso errore con un reso , con la stessa marca di cassa ma nell altro negozio..
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Fabio
06/11/2019 17:27
Campo libero:
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Fabio
Quindi non succede con tutti i resi? Alcuni resi li stampa ed altri no?
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gb2
06/11/2019 17:47
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gb2
si l' errore è ramdom non ha una logica e non riesco a capire quando e come si verifica e perchè!
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Supporto
07/11/2019 15:36
Campo libero:
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Supporto
Ciao Giorgio,
riesci anche a mettermi una foto di un esempio di scontrino che tenti di gestire come Reso sulla Print F?
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gb2
07/11/2019 16:09
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gb2
facendo questo reso composto da due articoli, il primo articolo mi ha fatto fare lo scontrino di reso regolare , il secondo articolo appare una schermata che dice "procedura non ammessa" fatto sempre con lo stesso metodo cioè ritiro articolo, prezzo, data scontrino di vendita, numero azzeramento, num scontrino , conferma , quindi la riga si colora e quanto poi richiede la stampa dello scontrino di reso appare il messaggio di errore e nulla esce dal registratore di cassa. Eseguendo poi lettura contabile del registratore si vede che il reso non è stato contabilizzato dal registratore di cassa. grazie
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Fabio
08/11/2019 10:25
Campo libero:
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Fabio
Citazione: il primo articolo mi ha fatto fare lo scontrino di reso regolare , il secondo articolo appare una schermata che dice "procedura non ammessa" Questo per il motivo che purtroppo le ho gia' cercato di spiegare in precedenza
Quando ho scritto
"Perche' ad esempio se per quello scontrino e' gia' stato stampato un reso le Print!F ad oggi non consentono di stampare un secondo reso"
era proprio questo quello a cui facevo riferimento.
Sappiamo che RCH aveva in rilascio un aggiornamento del loro firmware per eliminare questa limitazione, ma non so se sia gia' disponibile oppure no. Quando ha aperto questo thread martedi' abbiamo scritto ad RCH per sapere se ci fossero aggiornamenti, ma ancora non ci hanno risposto. Quando uscira' questo aggiornamento di firmware quindi potrete risolvere il problema contattando chi vi ha fornito il registratore di cassa e facendolo aggiornare. Fino a quella data purtroppo piu' resi a partire dallo stesso scontrino non potete invece stamparli, perche' e' proprio la cassa che lo impedisce
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gb2
08/11/2019 10:56
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gb2
Ciao putroppo devo smentire quello che dite: ""Perche' ad esempio se per quello scontrino e' gia' stato stampato un reso le Print!F ad oggi non consentono di stampare un secondo reso"
in quanto in passato cioe' nel mese di ottobre abbiamo fatto diversi resi composti da due o piu articoli emettendo diversi scontrini di reso con lo stesso scontrino di acquisto quindi stessa data /progressivo azzeramento e numero scontrino ( uno per ogni articolo venduto in quanto non si riesce a fare uno scontrino cumulativo di reso di piu articoli e questo è già un problema di per se stesso)
il problema è che a tutt oggi abbiamo scontrino di reso non emessi e quindi aperti fiscalmente.
Speriamo di poter risolvere con l aggiornamento del firmware.
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Fabio
08/11/2019 11:55
Campo libero:
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Fabio
Scontrini fatti a mano forse perché tramite protocollo del multidriver rch ci ha sempre detto che non è possibile, affermazione convalidata anche da tutti nostri test che non ci hanno mai consentito di farlo in nessun caso
Quindi ricapitolando: - Se l'errore compare facendo un reso per uno scontrino per cui avete già fatto un reso è purtroppo normale
- Se invece l'errore compare invece al primo reso fatto allora parliamo di un problema diverso ( ma dovremmo a questo punto vedere dettagli di quello specifico reso)
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gb2
08/11/2019 17:07
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gb2
Ciao "- Se invece l'errore compare invece al primo reso fatto allora parliamo di un problema diverso ( ma dovremmo a questo punto vedere dettagli di quello specifico reso)"
oggi è comparso un un errore su uno scontrino di cui non avevamo mai fatto reso, perfortuna c è la procedura manuale per poter ovviare a questo problema, quindi purtroppo il problema perfiste.
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Fabio
08/11/2019 17:36
Campo libero:
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Fabio
Per quanto riguarda il problema del doppio reso RCH ci ha confermato che esiste un aggiornamento firmware (v5.0.6) rilasciato a fine settembre e che corregge il problema (ovvero consente di stampare piu' scontrini di reso riferiti allo stesso scontrino di vendita) L'aggiornamento puo' essere effettuato sul registratore di cassa da chi vi ha fornito/fiscalizzato il registratore stesso
Citazione: oggi è comparso un un errore su uno scontrino di cui non avevamo mai fatto reso, Ok. Come ho scritto per potervi aiutare in merito a questo dobbiamo vedere dettagli di quello specifico reso, ovvero vedere: - copia dello scontrino di vendita - screenshot della ricevuta inserita in Ready Pro dove state scaricando quel reso
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gb2
08/11/2019 19:19
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gb2
ok oggi non ho fatto gli screenshot ma di sicuro siccome facciamo diversi resi tutti i giorni domani succederà dinuovo allora ti mando screnshot di tutto grazie
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Fabio
08/11/2019 19:27
Campo libero:
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Fabio
Citazione: succederà dinuovo allora ti mando screnshot di tutto Ok Per sicurezza a questo punto io consiglierei pero':
- fate aggiornare il registratore di cassa - dopo l'aggiornamento se dovessero esserci ancora errori vediamo gli screenshot
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gb2
09/11/2019 10:36
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gb2
ok
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gb2
26/11/2019 14:15
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gb2
Il registratore è gia agiornato all ultimo firmare ma il problema persiste. Cosa facciamo?
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Fabio
26/11/2019 14:37
Campo libero:
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Fabio
Come scrivevo nel mio ultimo post, se dopo l'aggiornamento se dovessero esserci ancora errori vediamo gli screenshot
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gb2
26/11/2019 14:54
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gb2
eccolo qui lo screenshot con l errore e naturalmente nulla è uscito dal registratore. Grazie
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Franck
26/11/2019 16:50
Campo libero:
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Franck
Sembra essere un errore molto generico legato al fatto che il registratore non fosse "pronto", quindi staccato, spento o non in modalità registrazione...
Ho inoltrato la problematica a RCH, vediamo cosa mi rispondono.
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Franck
04/12/2019 16:01
Campo libero:
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Franck
RCH non mi ha mai risposto, avete risolto oppure devo sollecitare?
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gb2
04/12/2019 16:12
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gb2
non abbiamo anora risolto purtoppo!!
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Franck
04/12/2019 16:34
Campo libero:
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Franck
sollecitato
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Franck
04/12/2019 16:57
Campo libero:
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Franck
Dopo il sollecito mi hanno risposto immediatamente:
Ciao Franck, purtroppo quello è un “banale” errore di sequenza errata. Significa che il comando =C1 è stato inviato in un momento in cui non doveva essere inviato. Sarebbe utile sapere in che condizione si verifica quell’errore: una possibilità che mi viene in mente è che l’utente sia entrato manualmente in qualche menù.
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gb2
04/12/2019 18:17
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gb2
non sono entrato in nessun menu. ho semplicemente seguito la procedura per emettere un scontrino di reso ...come faccimao dall altra cassa che abbiamo in negozio. Stessa cassa marca/modello stessa procedura una funzione egregiamente da mesi l altra no...
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Franck
05/12/2019 09:01
Campo libero:
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Franck
Succede per ogni reso? Scusa, ho riletto il thread, ma ho perso un pò il filo...
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gb2
05/12/2019 09:14
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gb2
ho provato un reso, per ora la cassa non la usiamo visto che abbiamo avuto questo probelma eravamo in attesa di risolverlo. Oggi la riproviamo di nuovo e poi ti sapro dire se lo fa lo stesso.grazie
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Franck
05/12/2019 11:57
Campo libero:
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Franck
Ok, aspetto un feedback allora.
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gb2
06/12/2019 11:16
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gb2
Ancora stamattina abbiamo provato a fare uno scontrino e poi nel momento di fare il reso si blocca con l'errore (allego screenshot), per favore abbiamo urgenza di risolvere, grazie!
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Franck
06/12/2019 17:21
Campo libero:
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Franck
Sembra un errore di rete, ma se così fosse dovrebbe accadere saltuariamente.
Succede invece ogni volta che fate un reso?
Intanto chiedo lumi a RCH....
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Franck
17/12/2019 14:54
Campo libero:
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Franck
Citazione: Succede invece ogni volta che fate un reso?
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gb2
10/01/2020 17:27
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gb2
succede in maniera occasionale , senza una ricorreza precisa !
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Fabio
13/01/2020 10:34
Campo libero:
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Fabio
L'errore sopra e' sicuramente un problema di rete, nel senso che nel momento in cui effettuate la stampa il registratore di cassa non e' raggiungibile a quell'indirizzo IP
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Lele1979
22/01/2020 13:25
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Lele1979
Scusate oggi ho aperto un altro thread perché non avevo visto questo.... stesso problema... provato sia in usb che ethernet
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Lele1979
22/01/2020 13:28
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Lele1979
Scusate ancora ho notato che la data di riferimento del mio scontrino è uguale alla data di gb2 .... " &061219 " ..... possibile che succeda in determinate date? Anche a noi il problema si presenta random
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Fabio
24/01/2020 15:01
Campo libero:
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Fabio
E' una strana coincidenza, devo essere sincero. Ma l'ipotesi piu' probabile rimane il fatto che parliamo di un reso che fa riferimento ad uno scontrino per cui era gia' stato fatto un reso in precedenza.
Cioe' se era gia' stato stampato uno scontrino di reso con riferimento a quello scontrino di vendita del 6/12 il registratore di cassa RCH puo' generare un errore di questo tipo (o meglio puo' generarlo se non e' stato aggiornato il firmware ad una delle versioni piu' recenti, il problema di non poter stampare piu' scontrini di reso con riferimento allo stesso documento di acquisto e' purtroppo un problema risolto da RCH solo con un firmware aggiornato a ottobre 2019)
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Lele1979
24/01/2020 15:06
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Lele1979
No Fabio nel mio caso era una battuta da un singolo articolo.... :mmm??
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Lele1979
24/01/2020 15:08
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Lele1979
a proposito se vuoi puoi anche chiudere questo thread visto ce ne parliamo quà
https://www.readypro.it/forum/problema-reso-merce.10.0.882934.fo
grazie
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