U505620
Calcolo automatico prezzo al kg/litro su etichette scaffale
Ciao, sto cercando di configurare ReadyPro per il mio supermercato biologico, dove vendo sia prodotti alimentari confezionati che freschi, oltre a integratori, cosmetica, prodotti per la casa, ortofrutta, ecc.
Attualmente le etichette scaffale contengono:
Nome prodotto
Marca
Codice a barre
Prezzo di vendita al pezzo
Secondo normativa, per gli alimentari preconfezionati devo esporre anche il prezzo al chilo o al litro. Vorrei quindi modificare le etichette scaffale in modo che appaia anche il prezzo al kg/litro senza cambiare l’unità di vendita, che rimane pezzo (così non creo incongruenza con le fatture e il gestionale).
Le mie domande specifiche:
È possibile far calcolare automaticamente a ReadyPro il prezzo al kg/litro quando registro un prodotto, partendo da peso/confezione e prezzo unitario?
Ad esempio: patè di olive 100 g, prezzo 4,70 € → calcolo automatico prezzo al kg 47 €/kg.
È possibile gestire sia kg che litro in automatico, in base alla tipologia di prodotto?
Qual è la procedura passo passo per modificare il template dell’etichetta scaffale in modo che includa:
Prezzo al pezzo
Peso/confezione
Prezzo al kg o litro
Consigliate un template standard di etichetta dove indicare peso, unità (kg/litro) e prezzo al kg/litro, oppure ReadyPro può calcolarlo dinamicamente per ciascun prodotto?
Grazie mille per il supporto dettagliato, eventuali screenshot o esempi pratici sono super utili.
|