Autore Messaggio
Alisia Accessorize 16/07/2018 12:20 Alisia Accessorize

Calcolo fabbisogni varianti: esportazione con software esterno o altra soluzione.

Noi lavoriamo principalmente con Matrice / Varianti, e questo non mi permette di gestire la distinta base per il calcolo dei fabbisogni.

La cosa che a me servirebbe Ŕ poter partire da "Ordini cliente", raggruppare gli articoli presenti in un intervallo di Ordini ( cosa che al momento faccio giÓ tramite Visualizzazione e personalizzazione della visualizzazione con raggruppamento articoli ) e da li in base agli articoli venduti calcolare i fabbisogni.

Visto che non Ŕ possibile creare una composizione degli articoli internamente READY PRO per le varianti, pensavo di creare un software esterno nel quale inserire le composizioni dei vari articoli in modo che il file che vado ad esportare possa essere esploso per il calcolo dei fabbisogni, e da li poi creare un file da reimportare per fare ordini ai vari fornitori.

Il numero di matrici/varianti che gestiamo si aggira attorno alle 10 000 unitÓ.

Vorrei sapere se avete modo di supportarmi con l'esportazione dei dati necessari per calcolare esternamente il fabbisogno degli ordini "aperti" oppure se avete qualche altra soluzione da propormi.

Grazie mille.

Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Fabio 16/07/2018 16:36 Campo libero: Fabio

Buongiorno,
vorreste farlo con le composizioni (quindi l'equivalente di una distinta base ad un solo livello e senza lavorazioni) o proprio con il modulo di produzione, gestendo quindi una distinta base vera e propria?

Alisia Accessorize 16/07/2018 18:46 Alisia Accessorize

Si potrebbe anche andare bene la composizione, visto che mi servirebbe solamente per il calcolo fabbisogni.

Adesso per˛ per le varianti non Ŕ possibile inserire le composizioni giusto? Solo per gli articoli standard.

Elia

Fabio 01/08/2018 16:42 Campo libero: Fabio

Buonasera Elia,
mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho voluto provare a confrontarmi con i colleghi per valutare se esiste qualche possibilita' di gestire la cosa con Ready Pro, e purtroppo abbiamo concluso che con gli strumenti standard non e' possibile.

Poter gestire composizioni o produzione con gli articoli variante richiederebbe delle modifiche alla procedura di produzione, cosa che purtroppo al momento non abbiamo possibilita' di mettere in cantiere perche' siamo assorbiti al 100% dalle modifiche relative alla fatturazione elettronica.

L'alternativa puo' essere, come aveva ipotizzato all'inizio, di esportare le informazioni e poi elaborarle con un eventuale programma esterno.
Sarebbe da capire pero' quali sono piu' nello specifico le informazioni che avrebbe la necessita' di esportare

AG2k17 02/08/2018 17:28 AG2k17

C'Ŕ la possibilitÓ di avere una personalizzazione? (terminati i lavori alla fatturazione elettronica)

Fabio 03/08/2018 11:12 Campo libero: Fabio

Andrebbe fatta una analisi, ma su questo particolare tipo di funzionalita' escludo in ogni caso che siano possibili personalizzazioni