U0
01/02/2017 12:26
Campo libero:
|
U0
Citazione: in pratica vogliamo offrire per alcune inserzioni solo il pagamento di contrassegno Purtroppo il contrassegno e' un tipo di pagamento che non si puo' impostare massivamente.  Abbiamo affrontato il problema con un altro cliente proprio in questi giorni https://www.readypro.it/forum/aggiunta-contrassegno.10.0.577574.fo
|
|
U0
01/02/2017 12:43
|
U0
Premetto che a me non da nessun tipo di errore, si aggiorna con successo l'aggiornamento del pagamento ma poi andando a vedere l'inserzione non cambia niente, e vorrei sapere se la procedura che ho effettuato io è corretta o meno, ovvero l'assegnazione del nuovo modello di riferimento per tutte le inserzioni inserite nella nuova categoria con appunto assegnato il nuovo modello di riferimento.
In merito all'aggiornamento, anche se offriamo il contrassegno a 0? Ovvero spese di incasso sul contrassegno gratis?
Possiamo a limite se è il contrassegno a dare problemi offrire solo il bonifico bancario ed aggiungere in seguito manualmente inserzione per inserzione il contrassegno?
|
|
U0
01/02/2017 12:47
|
U0
Premetto che per queste inserzioni il contrassegno è già impostato/offerto con una spesa di incasso di 5€, il nostro intento è quello di rimuovere massivamente PayPal dai pagamenti per questa categoria intera con inserzioni dentro che sono state trasferite da un altra categoria quindi associate ad un vecchio modello di riferimento.
|
|
U0
02/02/2017 10:24
|
U0

|
|
U0
07/02/2017 23:54
|
U0
Nessuna soluzione per togliere il pagamento PayPal massivamente per una categoria??
Un altra cosa, cambiando la categoria ad inserzioni già create, non prendono il modello di riferimento assegnato a quella categoria? Come mai? Non è possibile farlo o sbaglio io qualcosa?
|
U0
09/02/2017 09:29
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, mi scuso innanzitutto per il ritardo nella risposta ma stavamo aspettando un riscontro dal supporto DTS di eBay USA Purtroppo il contrassegno e' una tipologia di pagamento utilizzata solo in Italia ed in altri 2 paesi europei, ed in nessun altro sito eBay mondiale, per questo e' sempre un problema riuscire a farne capire l'importanza ed il funzionamento ad uno statunitense. La sua gestione e' un po' particolare perche' funziona solo in abbinamento al costo del contrassegno, che e' stato gestito sulle API di eBay in un modo piuttosto articolato.
Tutto questo preambolo per dire che purtroppo un aggiornamento massivo delle condizioni di pagamento, su inserzioni che prevedono un contrassegno, ad oggi non e' possibile farlo. In pratica anche se la vostra esigenza e' di togliere Paypal il fatto che tra i pagamenti accettati ci sia il contrassegno impedisce un aggiornamento massivo. L'unica possibilita' ad oggi sarebbe di modificare le inserzioni una per una (cosa che capisco benissimo essere un problema se le inserzioni sono migliaia) Abbiamo comunque un ticket aperto per cercare di arrivare ad una soluzione, se non oggi almeno in un prossimo futuro (perche' il problema non e' nuovo)
Per quanto riguarda il modello delle inserzioni questo viene determinato in base alla categoria dell'articolo. Quindi: - Sulle impostazioni dell'account eBay si puo' configurare un modello predefinito ed un modello specifico per una o piu' categorie di articoli (Categorie di Ready Pro) - Per una inserzione eBay X il modello da utilizzare e' determinato dalla categoria dell'anagrafica articolo collegata a questa inserzione
|
|
U0
09/02/2017 14:53
|
U0
Ok, capito per il discorso del contrassegno e restiamo in aggiornamenti.
Per quanto riguarda il discorso dell'abbinamento del modello alle categorie, abbiamo già fatto come sopra, ovvero assegnato di default un modello di riferimento ad un intera categoria. Il problema però è questo:
inserzione già esistente creata in una categoria, con modello di default "X", trasportata poi in un altra categoria con modello default "Y", la suddetta inserzione non cambia di modello di riferimento la rimane col modello "X". Quindi, è possibile cambiare il modello alle inserzioni già create precedentemente?
|
U0
09/02/2017 20:48
Campo libero:
|
U0
Citazione: trasportata poi in un altra categoria con modello default "Y", A quale tipo di categoria fa riferimento esattamente quando scrie "trasportata poi in un altra categoria"? Come cercavo di spiegare sopra, la categoria a cui fare riferimento e' la categoria dell'anagrafica articolo collegata (non la categoria eBay o la categoria store eBay)
|
|
U0
10/02/2017 15:39
|
U0
Ok capito, la categoria fa riferimento a quella di ready...e non dello store ebay. Ma, io ho una categoria principale ed una secondaria in ready, nella secondaria, che poi sarebbe quella creata pari pari su ebay ho assegnato il modello di riferimento e non va, forse il modello di riferimento va assegnato solo alla categoria principale?
|
U0
10/02/2017 15:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ma, io ho una categoria principale ed una secondaria in ready, nella secondaria, La categoria a cui si fa riferimento e' sempre la categoria principale.
Altrimenti il programma non potrebbe sapere quale modello usare (esempio se l'articolo X e' collegato a 4 categorie, ognuna con un modello diverso, deve ovviamente esserci una categoria fissa a cui Ready Pro deve fare riferimento, e la scelta ricade chiaramente sulla categoria primaria)
|