Autore | Messaggio |
---|---|
mauroturco 28/08/2009 16:56 |
mauroturco
Cambio hardwareVisto che per motivi tecnici ho dovuto spostare Ready su nuovo hardware (diciamo da server1 a server2), dopo averlo installato ho copiato il contenuto della cartella c:\\\\programmi\\\\Ready dal server1 al server2 e il database sql nella sua cartella di default. Ho poi inserito le licenze dei 15 terminali (che noia !) e tutto è andato bene. Sul server1 a livello software non è stato toccato nulla. Adesso che devo ritornare con Ready sul server1 mi chiedevo se ricopiando tutto il contenuto della cartella c:\\\\programmi\\\\Ready (oltre ovviamente al database aggiornato) dal server2 al server1 mi toccava reinserire tutti i seriali delle licenze. Dovrò farlo ? |
Supporto
28/08/2009 20:21
Campo libero: ![]() |
Supporto
Citazione:Immagino che il server1 sia stato ripulito o formattato giusto? Perché altrimenti se c'erano prima non serve reinserirli. |
mauroturco 28/08/2009 20:35 |
mauroturco
No, era un problema hardware. Soltanto che per due giorni ho usato l'altro pc e volevo sapere se riscrivendo la directory "ready" bisognava reinserire i seriali. Per avere tutto aggiornato, foto ecc. In pratica mi basterebbe sapere, oltre al MDB/MDF quali cartelle subiscono variazioni nell'uso di Ready. Grazie. |
Supporto
28/08/2009 20:40
Supporto
Se non hai modificato nulla a livello di utenti e relativi accessi una volta aggiornato il DB ritroverai tutto funzionante. In altre parole le chiavi di attivazione sono indipendenti dall'archivio. |
mauroturco 28/08/2009 20:47 |
mauroturco
Ma se sono state caricate foto degli articoli non basta copiare il db, giusto ? Le foto risiedono nella directory "ready" mi pare. |
Supporto
28/08/2009 20:47
Supporto
Sisi, visto la tua esperienza... lo davo per scontato! |