USER5210
04/07/2025 13:37
Campo libero:
|
USER5210
La home deve essere una normale pagina di contenuti (non si puo' proprio creare come home di categoria, altrimenti non sarebbe piu' una home di area)
|
USER223874
07/07/2025 12:32
|
USER223874
buongiorno, hai ragione infatti poi mi sono messo a controllare e ho creato la pagina di contenuti che poi prenderà il posto della vecchia home page che era una pagina personalizzata.
unica cosa che no riesco a fare e togliere dal lato sinistro l'albero delle categorie. Mi compare sempre anche se poi ho zero elementi in quella area web
e perchè anche se zero prende sempre le impostazioni generiche presenti ?
per questo per toglierle ogni area deve avere le sue e in generica non ci deve stare nulla ?
|
USER5210
07/07/2025 13:43
Campo libero:
|
USER5210
Citazione: unica cosa che no riesco a fare e togliere dal lato sinistro l'albero delle categorie Questo non dipende dalla pagina nello specifico, ma di norma devi intervenire sull'opzione che attiva o meno la visualizzazione dell'albero delle categorie E' una impostazione che e' possibile diversificare per area web, quindi potresti attivare l'albero a sinistra per tutte le aree web, tranne la home
Se questa fosse a posto devi eventualmente controllare gli elementi in colonna, nel caso avessi inserito esplicitamente l'albero delle categorie tra gli elementi da visualizzare
|
USER223874
07/07/2025 14:13
|
USER223874
ok sono andato sulla mia nuova area web che prenderà il posto della home page ed effettivamente era impostata la visualizzazione della categoria sul lato sinistro per questo ho spostato in non visibile ed ho risolto avendo la pagina a tutto schermo senza colonna sinistra della categoria ma poi mi è sorto un nuovo problema che quando clicco una qualsiasi categoria dal mega menù non mi mostra più nulla ne albero di categoria a sinistra ne sezione centrale con le relative sottocategorie come se quanto impostato per questa area web poi si propaga anche nella navigazione dei link presenti nel mega menù.
spero di essermi spiegato bene
vi è modo di poter risolvere questo problema ?
|
USER5210
07/07/2025 14:19
Campo libero:
|
USER5210
Citazione: come se quanto impostato per questa area web Quelllo che si imposta vale ovviamente per TUTTA quell'area web, indipendentemente da dove si arriva
Se quello che volete fare e' di non avere l'albero delle categorie solo nella home page (e non in tutte le pagine dell'area HOME) allora l'unica e' di intervenire personalizzando il CSS
|
USER223874
07/07/2025 14:27
|
USER223874
perfetto allora in questo caso è da intervenire solo direttamente sul css per poter avere questo effetto, va benissimo grazie della info.
giusto ultima domanda ma come mai se passo da una qualsiasi area web ad una pagina sempre di contenuti che però non ha prodotti ma solo testo tipo chi siamo supporto mi resta sempre a sinistra la colonna delle categorie l'ultima visualizzata ?
|
USER5210
07/07/2025 14:47
Campo libero:
|
USER5210
Sempre per lo stesso motivo. Il fatto che compaia o meno l'albero delle categorie non dipende direttamente dalla pagina in cui ci si trova, ma dall'AREA WEB in cui ci si trova
|
USER223874
07/07/2025 14:56
|
USER223874
mi sa che questo comportamento dipende però da come uso l'are web chi siamo
io ho una pagina di contenuti chi siamo con testo ed un form di richiesta informazione questa pagina di contenuti e agganciato all'area web chi siamo ma questa e disattivata perchè non e un link presente sulla testata del sito ma in fondo alla pagina forse è questo il motivo che mi resta l'ultima colonna di sinistra visualizzata giusto ?
|
USER5210
07/07/2025 15:00
Campo libero:
|
USER5210
Io non vedo nessuna area web "chi siamo" sul vostro sito "Chi siamo" e' una pagina, dal comportamento che vedo non legata a nessuna area web specifica, e quindi a seconda dell'area in cui ci si trova viene visualizzata con le impostazioni di quell'area
|
USER223874
07/07/2025 15:02
|
USER223874
ah ora ho capito in realtà io avevo legato chi siamo ad un area web ma questa è ora disattivata perchè non voglio che compaia il link in alto . In pratica io non posso avere una area web attiva ma non visibile sulla testata del menù giusto ?
|
USER5210
07/07/2025 15:09
Campo libero:
|
USER5210
Se non e' attiva chiaramente non e' nemmeno visibile. Perche' dovrebbe comparire in alto? 
|
USER223874
07/07/2025 16:04
|
USER223874
ok perfetto grazie mille delle spiegazioni.
|